Nella categoria | In Evidenza

“UNA FINESTRA SU… LA CACCIA”, IN TV CON LA SOLIDARIETÀ

Postato il 15 Dicembre 2009 da DdC

Lo scorso 19 novembre Valeria Bellagamba, direttore di Caccia & Tiro, ha partecipato ad un costruttivo dibattito sulla caccia in Italia. Ha ospitato il confronto “Una Finestra su…“, la trasmissione (in onda su Gold Tv) promossa dall’associazione Handiamo!, un appuntamento unico di impegno sociale per comunicare la cultura del “per tutti”.

I simpatici amici di Handiamo! non solo hanno dato al mondo venatorio uno spazio che non sempre viene concesso dai Media più popolari, ma si sono fatti partecipi di un concitato dibattito condotto dal presentatore Paolo Conte in cui lo scambio di opinioni da tutti i punti di vista di certo non è mancato. La Bellagamba ha presentato in modo pacato ed esaustivo le ragioni del mondo venatorio, contribuendo a sfatare miti comuni e “leggende” comunemente argomentate da chi non ha grossa familiarità con la caccia, riuscendo in tal modo ad ammorbidire anche le posizioni delle più ferventi ambientaliste in studio. Ne è uscita una puntata divertente e stimolante, ed è per questo che la riproponiamo in pillole qui sul web, a disposizione di chi avrebbe voluto vederla e non ha potuto. Buona visione!

Viola Del Campo

I video

HANDIAMO! onlus

Dal 1999 l’associazione Handiamo! promuove progetti con l’intento di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della disabilità.

Lo scopo di Handiamo! è quello di abbattere la principale di tutte le barriere, quella culturale!

Questo avviene attraverso un’azione di comunicazione costante sul portale Internet dell’associazione, durante il proprio programma TV, tramite gli incontri con gli studenti delle scuole, attraverso diverse mostre evento, manifestazioni sportive, musicali e culturali.

Il progetto di Handiamo! si può sintetizzare nella definizione di “cultura del pertutti”.

Tags | ,

5 Commenti Per Questo Post

  1. leonardo ha scritto:

    LA DEA SEMPRE ATTENTA SU ARGOMENTI IMPORTANTI COME QUESTO.

  2. dante ha scritto:

    Chi è abituato ad ascoltare perchè inascoltato matura saggezza. Complimenti Sig. Spartano, condivo appieno le sue posizioni. Lei ha visto subito quello che siamo: persone normali con a cuore una tradizione millenaria, quella dell’uomo che è capace di domare la natura ed avere grandi sentimenti. In questa trasmissione chi ha rappresentato la caccia ha dato una buona rappresentazione della nostra categoria. Voi dell’informazione, andate avanti così. Questa è la strada. Far conoscere ciò che il progresso di plastica ha fatto dimenticare.

  3. katana ha scritto:

    Una trasmissione senza risse con persone che la pensano in modo diverso? L’avranno registrata su Giove! Hihi.
    Comunque grazie alla tv che ha ospitato questo argomento senza preclusioni mentali.
    Per la Dea: andate oltre, organizzate un faccia a faccia tra il presidente federcaccia e il presidente wwf Italia.

  4. katana ha scritto:

    Per Leonardo: i cacciatori sanno apprezzare la vita e la natura e per questo sono sempre i primi nella solidarietà. Mi associo a te, La Dea è sempre attenta e grazie a lei ho letto anche delle splendide iniziative di Sestri. Tra i cacciatori ci sono persone di grande valore.

  5. Mario Monetti ha scritto:

    CIAO KATANA, PERFETAMENTE DACCORDO. UN CARO SALUTO DALLA MIA PUGLIA. CIAOOOOO

    Mario Monetti
    VicePresidente Provinciale FIDC BRINDISI

1 Trackbacks Per Questo Post

  1. TV: “UNA FINESTRA SU” DEDICA UNA PUNTATA ALLA CACCIA | La Dea della caccia ha scritto:

    [...] Qui potrete seguire la puntata [...]

I Cacciatori Italiani e la Caccia
Gli Italiani e la Caccia
Orologi FIDC
Prodotti e Aziende
dona il 5x1000 a federcaccia
FIDC: Conoscere e Gestire
il cananale della dea su youtube
il cananale della dea su twitter
Pescasport - Arco - periodici Greentime
Professionisti arceria