TOP-MENU

100% ANIMALISTI: “CACCIATORE BUONO? SOLO QUELLO MORTO!” - BLITZ ANIMALISTA ALLA FIDC DI ROVIGO

100% ANIMALISTI: “CACCIATORE BUONO? SOLO QUELLO MORTO!” – BLITZ ANIMALISTA ALLA FIDC DI ROVIGO

Come molte sezioni sparse sul territorio, anche la Federcaccia di Rovigo organizza corsi gratuiti per spiranti cacciatori. Un impegno formativo apprezzato e condiviso. Ma non da tutti. Per qualcuno operare per una caccia responsabile e sostenibile, così come viene praticata in Italia, è invece una colpa. Così qualche giorno fa la sede della Federcaccia di Rovigo è stata oggetto di un blitz animalista rivendicato dall’associazione 100% animalisti, non nuova a simili iniziative. Questo il link: http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/rovigo-blitz-alla-federcaccia-vt43500.html 

Sul fatto, del quale si stanno occupando le autorità competenti, è intervenuto duramente il presidente provinciale Fidc Rovigatti, condannando con decisione questi atti assolutamente inqualificabili e inaccettabili in una società civile.
“È sorprendente – ha dichiarato fra l’altro Rovigatti – come alcune persone credano di poter agire impunemente al di fuori della legge e andando a colpire cittadini dalla fedina penale pulita e che svolgono una attività consentita e regolamentata dallo Stato”. “In tutto il mondo – ha proseguito Rovigatti – e nei Paesi europei considerati avanzati, è permessa l’attività venatoria senza che questo susciti scandalo”.
“Solo in Italia – ha concluso il presidente provinciale Fidc – che possiede una delle più restrittive normative europee in questo settore, il cacciatore viene dipinto dagli animalisti come elemento da eliminare. Non sono certo intimidazioni come queste, provenienti da menti evidentemente disturbate, che faranno cessare l’impegno e la passione dei cacciatori”.
Da www.federcaccia.org

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.