Nella categoria | In Evidenza

A SAUZE D’OULX (TORINO) LA PROSSIMA ASSEMBLEA UNCZA

Postato il 18 Giugno 2012 da lddc

Sauze d’Oulx si trova in Alta Valle Susa, a quota 1509 metri. Circondata dalle cime dei monti Triplex, Bourget e Genevris ha da sempre la fama di essere il “balcone delle Alpi” proprio per la sua stupenda posizione geografica.

Proprio qui si svolgerà i prossimi 6, 7 e 8 Luglio l’Assemblea Nazionale U.N.C.Z.A. - Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi 2012, giunta ormai alla sua 47^ edizione.

Ricco come sempre il programma messo in campo. L’assemblea si aprirà venerdì 6 luglio alle ore 16,00 con il Consiglio Nazionale UNCZA che si terrà nella Sala del Consiglio Comune di Sauze d’Oulx, seguita alle ore 17,00 dalla riunione delle Commissioni Tecniche .

Alle ore 18,00 l’inaugurazione ufficiale della Manifestazione e il saluto delle autorità. Ad ospitare soci, familiari e simpatizzanti, il Teatro d’Ou, in Via della Torre, proprio di fronte al Municipio.

Il giorno successivo, sabato 7 luglio, si terrà il Convegno “Il camoscio alpino, gestione e ricerca”, che si svolgerà secondo questo programma:

Ore 9 Saluto Autorità

Ore 9.15 Introduzione Sandro Flaim , presidente UNCZA

Ore 9.30 Status della popolazione sull’arco alpino - Silvano Toso, ISPRA

Ore 10 Dagli anni ‘70 ad oggi: l’esperienza trentina - Umberto Zamboni, ACT

Ore 10.20 L’esperienza gestionale piemontese - Giuseppe Meneguz, Università di Torino

Ore 10.40 Coffee break

Ore 11 Il prelievo delle femmine allattanti - Andrea Denatteis, Università di Torino

Ore 11.20 L’epidemia di cherato-congiuntivite nei di camosci dell’Alta Valle Susa - Massimo Benatti, CATO 2 AVS

Ore 11.40 La gestione post rogna - Roberto Permunian

Ore 12.00 Conclusioni - Pierpaolo Mussa, Università di Torino

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si terrà l’Assemblea Nazionale UNCZA, durante la quale, alle ore 17,00 è prevista la Cerimonia di consegna dei premi UNCZA per Tesi di Laurea (saranno presenti le Ragazze di Sauze d’Oulx in costume tipico).

Dopo cena, alle ore 21,00, il Concerto del Coro Alpino “ALPI COZIE”, sempre presso il Teatro D’Ou, concluderà la giornata.

Il giorno successivo, domenica, alle ore 5,00Escursione Naturalistica al Rifugio Marianina Levi, con Guide del CATO2.

Alle ore 11,00 S.S.Messa di S.Uberto (Chiesa Parrocchiale di S.Giovanni Battista  di Sauze d’Oulx) e alle 13,00 pranzo dei cacciatori presso la tensostruttura Parco Giochi Comunale, a cura dell’A.N.A. Sez.Sauze d’Oulx), con alle ore 15,00 Consegna della Scheibe e saluti conclusivi.

In occasione della Assemblea Uncza, sono previsti alcuni eventi collaterali: venerdì  6 alle ore 21,00 presso la sede del parco Alpi Cozie a Salbertrand una serata a tema su “Gli avvoltoi grandi veleggiatori”.

Nei giorni di sabato e domenica, in orario dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 nella Sala Conferenze dell’Ufficio A.T.L. V.le Genevris, sarà aperta la Mostra dei Trofei del C.A. TO2 Alta Valle di Susa.

Nell’ufficio dell’ATL sarà inoltre allestito un diorama di Fauna Tipicamente Alpina a cura del tassidermista De Bernardi ed una mostra Fotografica di Fauna dell’Alta Valle di Susa.

Sempre nei giorni di sabato e domenica, dalle 10 alle 18, esposizione e mercato delle attrezzature del mondo venatorio e di prodotti locali.

Tags |

Gli Italiani e la Caccia 2013
Franchi Feeling Beccaccia
Vademecum Sicurezza Caccia - Free PDF download
Beretta
Nature Show
ShotHunt
Game Fair
Franchi Feeling Gamma
FIDC: SICURO DI ESSERE SICURO?
il cananale della dea su twitter
I Cacciatori Italiani e la Caccia
Gli Italiani e la Caccia
Pescasport - Arco - periodici Greentime