Nella categoria | In Evidenza

A TARQUINIA DALL’1 AL 3 GIUGNO GAME FAIR ITALIA 2012

Postato il 12 Maggio 2012 da lddc

Per il sesto anno consecutivo, Game Fair si svolge a Tarquinia, cittadina di origini medievali famosa per essere il più importante centro etrusco del mondo. Come di consueto, a ospitare la manifestazione, dal 1° al 3 giugno, sarà la splendida tenuta privata in località Spinicci, con pineta sul mare, che viene aperta al pubblico esclusivamente per Game Fair.

Affermato e unico esempio di evento-festa campestre in Italia, Game Fair richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese e dall’estero (55.000 nell’edizione 2011).

Si prospettano tre giorni densi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati al mondo venatorio, del tiro, della cinofilia, della pesca, della vita all’aria aperta e rurale, del cavallo. Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della sella. E queste sono solo alcune delle iniziative in programma. I calendari dettagliati delle iniziative saranno evidenziati in progressione sul sito www.gamefairitalia.it.

L’evento è strutturato per dare al pubblico numerosi motivi per trascorrere delle piacevoli giornate nella pineta, con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie e per i più giovani. Come nella precedente edizione, un’area totalmente dedicata ai ragazzi consente alle famiglie di godere ancora di più tutti gli aspetti della manifestazione. Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici attrattive di carattere turistico, culturale e storico.

Per l’edizione 2012 si replica un invitante villaggio del gusto, con i prodotti tipici di diverse realtà italiane, come per la passata edizione, ma in una veste ancora più completa. C’è poi la possibilità, per i visitatori, di sperimentare la splendida avventura dell’Indiana Park, direttamente dalla manifestazione con l’attraversamento del canale Cazzanello su un ponte tibetano.

La localizzazione nella tenuta di Spinicci, con uno spazio ampio e superbo, ha dato nuova vitalità e spessore all’intera manifestazione. La forte presenza di una natura integra ha permesso di rendere ancor più radicata la manifestazione nel suo ambiente naturale, mentre la vicinanza del mare permette di effettuare anche le iniziative in acqua. Un esempio è la dimostrazione di salvataggio con mezzi e cani, messa in atto dalla Guardia Costiera, che lo scorso anno ha attirato migliaia di visitatori. Per l’edizione 2012 sono in programma anche numerose iniziative dedicate alla pesca.

Game Fair si conferma una manifestazione imperdibile, una fiera dalla modalità statica e dinamica, con la presenza delle più importanti case armiere d’Italia, dei produttori di articoli per caccia, tiro e pesca; per i cani, i cavalli e tante altre realtà che rappresentano il vivere all’aria aperta e la vita rurale. In esposizione, splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica e arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, i gadget, gli alimenti per gli ausiliari, i cani e molto altro ancora. Un ricco mercatino all’interno del quale si possono trovare molte interessanti curiosità e opportunità.

A Game Fair sono presenti tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree d’interesse coinvolte, dando ulteriore spessore e prestigio alla manifestazione. Confermata anche la presenza delle istituzioni, sia a carattere locale che nazionale, per le competenze che le discipline stesse richiedono.

Tante le iniziative nuove che caratterizzeranno l’edizione 2012. Dai campi tiro che accoglieranno nuove linee con la possibilità di provare armi di numerose case armiere (una decina quelle presenti sui campi), alle molteplici possibilità di tiro. In aumento il numero e la qualità degli spettacoli a conferma di una grande kermesse dalle caratteristiche uniche in tutta Italia.

Infine, è già attiva la pagina ufficiale Game Fair Italia su Facebook e gli organizzatori invitano gli appassionati a diventare loro amici! Potete accedervi anche direttamente dal sito www.gamefairitalia.it cliccando sull’icona di Facebook.

Tags |

Gli Italiani e la Caccia 2013
Franchi Feeling Beccaccia
Vademecum Sicurezza Caccia - Free PDF download
Beretta
Nature Show
ShotHunt
Game Fair
Franchi Feeling Gamma
FIDC: SICURO DI ESSERE SICURO?
il cananale della dea su twitter
I Cacciatori Italiani e la Caccia
Gli Italiani e la Caccia
Pescasport - Arco - periodici Greentime