TOP-MENU

CAMPIONATO EUROPEO DI TIRCO CON L’ARCO: L’ITALIA TIENE ALTO IL TRICOLORE CON LE DONNE CHE CONQUISTANO DIVERSI PRIMI POSTI

CAMPIONATO EUROPEO DI TIRCO CON L’ARCO: L’ITALIA TIENE ALTO IL TRICOLORE CON LE DONNE CHE CONQUISTANO DIVERSI PRIMI POSTI

Al terzo giorno di gara, giovedì 28 giugno, al CAMPIONATO EUROPEO DI TIRO CON L’ARCO 2012-FIARC (EUROPEAN BOWHUNTING CHAMPIONSHIPS), l’Italia sta tenendo alto il tricolore con diversi primi posti in diverse categorie.

Il Campionato si sta svolgendo regolarmente sui 5 percorsi allestiti nella splendida località Donico a Castione della Presolana e vede protagonisti più di 1000 atleti provenienti da 16 nazioni. In questa tipologia di tiro con l’arco gli arcieri scoccano le frecce, con diverse tipologie di arco, verso dei bersagli posizionati a diverse distanze nell’ambiente che li circonda.

Uno sport dunque di concentrazione, corretto, a contatto diretto con l’ambiente.

L’Italia vede ai primi posti, ad oggi, 4 italiani in diverse categorie: la bergamasca Roberta Zubboli, di Costa Volpino; Estera Giannini, il bresciano Enzo Lazzaroni e la bresciana Paola Valotti.

Le donne stanno dunque tenendo alto il tricolore anche con alcuni secondi posti: come quello di Franca Barzagli e Anna Ardesi.

Secondo posto per ora per il bergamasco favorito Frabizio Zambaiti che farà di tutto per conquistarsi il posto più alto sul podio.

“Non dimentichiamo – precisa il presidente del comitato organizzatore, Fabrizio Zambetti – che l’ultima freccia, quella che verrà scoccata sabato, potrà essere quella decisiva”.

La partita è dunque aperta fino all’ultimo.

Le premiazioni si terranno sabato 30 giugno a partire dalle 19 nella tensostruttura allestita in località Donico.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.