TOP-MENU

DALL’ OLIO A “RADIO ANCH’IO” . UN PO’ DI VERITA’  SULLA CACCIA IN ITALIA

DALL’ OLIO A “RADIO ANCH’IO” . UN PO’ DI VERITA’ SULLA CACCIA IN ITALIA

A poche ore dal voto alla Camera dell’articolo 43 della Legge Comunitaria, è stata interamente dedicata alla caccia la puntata di “Radio anch io” di questa mattina in onda su Radio Rai1, che ha ospitato gli interventi dei favorevoli e contrari all’art. 43.
Tra i vari ospiti i senatori Orsi e Della Seta, il Prof. Toso dell’IPSRA , il Presidente Fidc Dall’Olio e altri esponenti coinvolti nel dibattito sull’attività venatoria.

Una discussione che è uscita dai confini dell’approvazione della comunitaria per passare a un esame più generale e che ha cercato, attraverso le dichiarazioni degli ospiti, di spiegare agli ascoltatori quello che rappresenta la caccia in Italia e quale sia il punto di vista di cacciatori e ambientalisti toccando temi come l’indotto economico che la caccia produce, il ruolo dell’attività venatoria nella gestione dell’ambiente e del patrimonio faunistico, della problematica del bracconaggio, dei costi per l’esercizio dell’attività venatoria ecc. Il presidente Dall’Olio ha avuto così modo di far conoscere la posizione di Federcaccia sull’art. 43 e più in generale alcune verità obbiettive sulla caccia al vasto pubblico di non addetti ai lavori che abitualmente riceve sull’attività venatoria una informazione parziale e quasi sempre di parte.

E’ possibile ascoltare la trasmissione collegandosi al sito di Radio Rai1

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.