Nella categoria | Caccia

FIDC CAMPANIA: APERTURA DELLE ISCRIZIONI AGLI ATC PER L’ANNATA 2010-2011 - UN DISATRO ANNUNCIATO

Postato il 02 Febbraio 2010 da lddc

Con grande rammarico, la Federcaccia Campana vede confermato il suo inascoltato allarme : il primo giorno di apertura delle iscrizioni agli Atc della Campania ha prodotto un disastro annunciato.

Stamattina, migliaia sono stati i cacciatori in balìa del sistema informatico di iscrizione gestito dalla Regione Campania tramite il portale www.campaniacaccia.it. Nonostante le migliori intenzioni, il sistema informatico è andato in tilt con buona pace di tantissimi cittadini campani che, per la loro passione venatoria, hanno visto tristemente rovinato il proprio lunedì lavorativo. La procedura mista (iscrizione sia telematica, sia cartacea) ha visto altresì il prodigarsi di pochi cacciatori per la presentazione dell’iscrizione in forma cartacea ed a mezzo posta.

Risultato : il primo giorno di presentazione delle iscrizioni agli ATC è stato l’inizio del caos; il segno indelebile di una gestione che non riesce a dare ascolto alle parti sociali e di categoria e, in particolare, alle Associazioni Venatorie.

La Federcaccia Campania, nei giorni che hanno preceduto questo disastroso avvio, è rimasta inascoltata, oltre che dalla Regione Campania, anche dalle altre Associazioni Venatorie che non sono riuscite a concordare una linea unica e ferma volta a risolvere i problemi dei cacciatori campani o, almeno, ridurre il loro disagio di fronte ad un siffatto sistema di iscrizione agli Atc.  Le proposte, le idee, le soluzioni che la Federcaccia Campania ha messo sul tavolo, a disposizione di tutti e, soprattutto, dei cacciatori campani, sono rimaste ferme e si è così andati verso l’inesorabile disastro.

La Federcaccia Campania stigmatizza tale stato di disagio dei cacciatori campani che, nella qualità di cittadini, vedono ancora una volta, negati i loro diritti.

Tuttavia la Federcaccia Campania resta, come sempre, aperta al dialogo costruttivo e propositivo finalizzato a trovare, nell’immediato e nel lungo termine, soluzioni e procedure che migliorino l’attività venatoria in Campania; per la caccia, per i cacciatori.

Federcaccia Campania

Tags |

Vademecum Sicurezza Caccia - Free PDF download
I Cacciatori Italiani e la Caccia
Gli Italiani e la Caccia
Franchi
EURO SONIT
Crispi
Franchi
il cananale della dea su youtube
il cananale della dea su twitter
Pescasport - Arco - periodici Greentime