FOLLO (SP): LA SQUADRA 46 RIBATTE AL SINDACO SULL’EMERGENZA CINGHIALI
Postato il 08 Marzo 2010 da lddc
Angelo De Antoni, cacciatore e rappresentante della squadra 46 che esercita la caccia al cinghiale nel comune di Follo (Sp) ha replicato al sindaco Giorgio Cozzani in merito all’emergenza cinghiali lanciata nei giorni scorsi dal primo cittadino.
“Parlare di allarme cinghiali ad un mese dalla chiusura della stagione venatoria non è comprensibile”, ha dichiarato De Antoni al Secolo XIX La Spezia “e non deve essere motivo per amplificare la questione con grande anticipo nei confronti della Provincia”.
“Da alcuni anni”, ha proseguito il cacciatore, “proprio la nostra squadra è costantemente impegnata assieme alle guardie provinciali per aiutare quelle persone che hanno chiesto aiuto per prevenire i danni causati dalla specie”. Nei periodi dell’anno in cui è consentito l’abbattimento, infatti, la squadra 46 porterebbe il cibo in luoghi distanti dai centri abitati, e durante tutto l’anno sarebbe impegnata “in attività utili alla comunità come la pulizia dei sentieri e strade interpolari”. La squadra follese avrebbe inoltre toccato proprio quest’anno il massimo storico per quanto riguarda l’abbattimento degli ungulati, con ben 65 capi abbattuti.
A.B.


















27 Marzo 2010 alle 10:43
ormaai è sempre la stessa storia i cacciatori hanno di norma sempre torto ma come voi dite e fate siamo gli unici a pulire saentieri e a prodigarsi se ci sono delle emergenze , vorrei sapere i verdi che oltre sparlare dei cacciatori cosa fanno, e allora svegliatevi cacciatori e facciamo sentire le nostre voci tutti uniti senza politica che è quella che ha diviso proprio la nostra categoria è l ora che chi fà le leggi ci senta che anche noi esistiamo e siamo utili , sia all indotto di lavoro che c e dietro i cacciatoriù, come armaioli che sono i migliori al mondo buffetteria varia e cartucce ristoranti come ben sapete si gira per andare sui luoghi di caccia se non hanno capito questo allora è meglio che diino delle risposte concrete con chi esercita questa attività,che paga e non poco e dà da lavoro a tante oneste persone grazie e scusate per il mio sfogo perche grazie a molte persone siamo visti come dei banditi, ma chi ha un permesso di caccia normalmente è senza precedenti penali graziew capino1