TOP-MENU

ON. BERLATO: NUOVA LETTERA APERTA AL SENATORE ORSI

ON. BERLATO: NUOVA LETTERA APERTA AL SENATORE ORSI

– Come riceviamo pubblichiamo –

Lettera aperta all’amico Senatore Orsi.

COSTITUIAMO IL TAVOLO DEI GESTORI DELLA FAUNA E DELL’AMBIENTE.

Caro Franco,
finalmente la base dei cacciatori della Federcaccia ha costretto la propria dirigenza nazionale ad uscire dalla trappola nella quale era caduta ad opera di coloro che avevano ideato il tavolo degli Stakeholders al solo scopo di affossare qualsiasi modifica migliorativa della vetusta legge statale 157/92.

La parte non politicizzata della dirigenza Federcaccia ha avuto un sussulto di orgoglio ed ha scelto di schierarsi dalla parte dei propri cacciatori, abbandonando finalmente quella dei nemici della caccia.

Nel salutare positivamente questa scelta, ritengo indispensabile confrontarci immediatamente con Federcaccia, con tutte le associazioni venatorie che si vorranno unire a noi, con i rappresentanti dell’indotto economico che gravita attorno alla caccia e con tutte le associazioni ambientaliste non integraliste (l’Associazione Italiana per la Wilderness, Fare ambiente, Ekoclub, Ambiente e/è vita, ecc…) che hanno manifestato la propria volontà di contribuire alla corretta gestione del patrimonio faunisticio ed ambientale nel nostro Paese, cosí come del resto già da tempo avviene nel resto d’Europa.

Spetta a Te, in qualità di relatore designato dalla Commissione ambiente del Senato, unire le forze positive e propositive per affrontare l’imminente battaglia parlamentare con il sostegno e la condivisione della parte sana del nostro Paese.

Convoca immediatamente e senza indugio il tavolo dei Gestori della Fauna e dell’Ambiente.

Nel dialogare con queste forze positive e propositive di cui è ricco il nostro Paese, non farai fatica a constatare quanto facile possa essere costruire una posizione comune che sarà integrata dai suggerimenti del mondo agricolo che non sopporta più di vedere le proprie colture distrutte a causa di una eccessiva e mal gestita presenza di fauna selvatica.

Tutti insieme, come esperti Gestori della fauna e dell’ambiente, sapremo controbattere alla vergognosa campagna di disinformazione orchestrata ad arte per impedirci di dotare il nostro Paese di una normativa che possa fornire adeguati strumenti atti a  gestire correttamente il patrimonio faunistico ed ambientale, nel rispetto delle Direttive comunitarie ma anche nel rispetto delle nostre tradizioni.

Se, come mi hai più volte confermato, condividi l’obiettivo di veder applicata la nuova normativa sull’attività venatoria a partire dalla prossima stagione venatoria 2009/2010, non è più tempo di aspettare chi usa pretesti per rallentare il nostro cammino al solo scopo di salvaguardare i propri interessi personali e le proprie rendite di posizione a scapito dell’interesse più alto e nobile che è quello della collettività.

Forza Franco: la parte sana del Paese ci guarda con speranza e si attende da noi un ulteriore atto di coraggio nel continuare a combattere per ció in cui crediamo.

Non saranno gli interessati attacchi sferratici da qualche giornale asservito alla politica o qualche ironia regalataci da qualche disinformata e ridicola attricetta a fermarci, propria adesso che la vittoria è cosí vicina.

Strasburgo, lí 24 marzo 2009
on. Sergio Berlato – Deputato al Parlamento europeo

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.