TOP-MENU

SEMINARIO INTERNAZIONALE CETS A BRINDISI

SEMINARIO INTERNAZIONALE CETS A BRINDISI

Federparchi-Europarc Italia organizza, insieme al Servizio ‘Politiche comunitarie’ della Provincia di Brindisi, un seminario internazionale sulle buone pratiche CETS  (Dissemination of best practices about the European Charter for Sustainable Tourism in Protected Areas – CEST). L’evento si inserisce nell’ambito delle attività del progetto strategico BIG (“Miglioramento della governance, del management e della sostenibilità delle aree naturali protette costiere e rurali ed attuazione delle direttive NATURA 2000 in Grecia ed in Italia”) e si svolgerà il 5 marzo dalle 9,30 alle 17,30 nel Parco regionale delle Dune Costiere, presso la Masseria ‘Oasi San Giovanni Battista’, Contrada Ottava, a Montalbano-Fasano, in provincia di Brindisi.

Si tratta di una iniziativa finanziata dal Programma europeo di cooperazione territoriale Grecia-Italia 2007-2013. Interverranno ospiti internazionali e italiani, che presenteranno ai partecipanti greci e italiani una vasta gamma di buone pratiche e interessanti esperienze di applicazione della CETS in diverse aree protette europee. Il seminario si svolgerà in lingua italiana e in inglese, con servizio di traduzione simultanea.

Nell’occasione Federparchi promuoverà anche un Tavolo di concertazione tra aree protette italiane e greche per sviluppare nuovi rapporti di partenariato.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.