Nella categoria | Caccia

TORINO: 42 NUOVE GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE

Postato il 19 Febbraio 2010 da lddc

La provincia di Torino vanta 42 nuove guardie venatorie volontarie. Nell’esercizio delle funzioni loro delegate saranno a tutti gli effetti pubblici ufficiali, con tutti gli oneri e le responsabilità previsti dalle leggi. “Al corso, 60 ore di lezione”, si legge su La Stampa Torino, “avevano preso parte 70 persone, segnalate dalle associazioni venatorie e da quelle che si occupano di protezione ambientale”. Anche se la loro funzione è prevalentemente preventiva, in caso di violazioni sono autorizzati ad elevare contravvenzioni e redigere verbali.
A.B.

Tags | ,

3 Commenti Per Questo Post

  1. ilgermano56 ha scritto:

    Sito della LAC,dalle pagine de Lo strillizzo…”si terra nel 2011 il referendum contro la caccia nella regione Piemonte,dopo annia di attasa….”Ora mi chiedo,se è una bufala va bè,ma se malauguratamente fosse vero,in una regione “rossa”come è il Piemonte,che probabilità avranno i cacciatori,e allora a che serviranno queste 42 nuove “guardie venatorie?.

  2. rudi4x4 ha scritto:

    Il piemonte è contro la caccia….notoriamente verde/rosso lo dovevano fare nel 2009 poi nel 2010 …ora nel 2011…
    ma è anche vero che con le nuove elezioni se va su la Lega …per il referendum è dura che venga fatto….

  3. vittorio ha scritto:

    mi auguro che avranno studiato,comportamento modi e un po di galateo per come si devono comportare con i poveri cacciatori,visto che sono inciampato parecchie volte ricavando cosi insulti e incitazioni a reaggire

I Cacciatori Italiani e la Caccia
Gli Italiani e la Caccia
Orologi FIDC
Prodotti e Aziende
dona il 5x1000 a federcaccia
FIDC: Conoscere e Gestire
il cananale della dea su youtube
il cananale della dea su twitter
Pescasport - Arco - periodici Greentime
Professionisti arceria