TOP-MENU

TROFEO “FEDERCACCIA DELLA VALLE UMBRA”, SABATO MATTINA TERZA TAPPA

TROFEO “FEDERCACCIA DELLA VALLE UMBRA”, SABATO MATTINA TERZA TAPPA

Nella giornata precedente 135 cani iscritti, con due conduttori di appena 10 anni di età…Tutto pronto per la terza prova del Primo Trofeo Farmina – Agri 2000 “Federcaccia della Valle Umbra”, organizzato dalle sezioni comunali di Federcaccia di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Cannara, Foligno, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi e Valtopina, con il patrocinio della Federcaccia Provinciale di Perugia. Il punto di ritrovo è fissato per sabato 30 luglio, alle 5 del mattino, presso il bar Barbetta a Cannara.
La scorsa prova, disputata sui terreni di Valtopina (cerca e continentali), di Nocera Umbra (prima batteria Inglesi) e Foligno in località Colfiorito (seconda batteria Inglesi), si è rivelata praticamente perfetta sia per le condizioni atmosferiche, sia per il numero dei partecipanti (135 cani iscritti, cinue in più rispetto alla prima tappa), sia – infine – per i selvatici immessi (150).
La particolarità di questa seconda competizione, conclusa per la premiazione presso il Bar Altobelli, è stato il terzo posto sui continentali di Michele Ricci e il primo posto della seconda batteria inglesi di Elena Paris, due conduttori di 10 anni. Il primo è campione italiano Fidasc 2011, mentre la seconda è Campionessa italiana a squadre Fidasc 2011. Una ventata di freschezza che fa ben sperare per il futuro della categoria.
Tornando alla prossima prova, al bar Barbetta si svolgeranno le iscrizioni e i sorteggi, dopodiché i partecipanti raggiungeranno i rispettivi terreni di prova. In particolare, a Cannara correrà una batteria inglesi, a Motefalco i continentali mentre a Bevagna toccherà ai cani da cerca e ad un’altra batteria inglesi. Per informazioni è possibile contattare Franco Galardini (3488125391), Fabrizio Paliani (3392253382) e Luigi Verzieri (3335280053).
Infine, da non dimenticare il gran finale del Trofeo, previsto per sabato 6 agosto a Bevagna, Folgino e Spello.
Di seguito i podi della seconda tappa del Trofeo “Federcaccia della Valle Umbra”.
Cani inglesi “cacciatori”, prima batteria: vince il pointer Verbena di Andrea Betti, seconda la setter Lola di Andrea Picchiarelli, terzo Turbo di Massimo Dominici. Seconda batteria: vince il pointer Jafar di Franco Innocenzi, condotto dalla giovanissima Elena Paris, secondo il setter Simba di Sauro Vergini, terza la setter Vela di Nicola Fagioli. Cani continentali “cacciatori”: vince il kurzhaar Arno di Diego Nardi, seconda l’epagneul breton Lady di Angelo Ippoliti, terzo l’epagneul breton Dream, di Leonardo Ricci ma condotto dal giovanissimo Michele. Cani da cerca “cacciatori”: vince Kira (springer) di Nello Brunetti; seconda Hispellum Moon (springer) di Nello Brunetti, terzo Milo (springer) di Mario Rossi. Cani inglesi “cinofili”: Eccellente per il setter Taco di Antonio Proietti. Cani da cerca “cinofili”: vince Achille (spinger) di Germanio Nessi, secondo Druid (springer) di Fausto Marchesini, terzo Kaos (springer) di Germanio Nessi.

Perugia, 28 luglio 2011
Ufficio Stampa Federcaccia Perugia

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.