TOP-MENU

UMBRIA: IL TAR INTERVIENE SULL'ALLODOLA

UMBRIA: IL TAR INTERVIENE SULL’ALLODOLA

Il Tar dell’Umbria ha deciso di accogliere la domanda di sospensione cautelare del calendario venatorio regionale per la stagione in corso per quanto riguarda il carniere consentito per l’allodola, presentata dall’Associazione Vittime della Caccia e dell’OIPA Italia.

“L’amministrazione ha omesso, con riferimento alla determinazione del carniere riferito all’allodola – si legge nell’ordinanza -, di motivare in ordine alle ragioni per le quali ha ritenuto di discostarsi dal parere espresso dall’ISPRA, tenuto anche conto delle risultanze del progetto Mito 2000- 2010 (chiamato nella deliberazione impugnata al fine di sostenere le scelte operate in relazione ad altre specie), il quale evidenzia il rischio di estinzione di nidificazione dell’allodola in Italia”.

L’udienza di merito del ricorso è fissata per il 4 dicembre 2013. Di seguito il testo dell’ordinanza.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.