TOP-MENU

A FLORESTA (ME) UN CONVEGNO FRA PARCHI E CACCIA

A FLORESTA (ME) UN CONVEGNO FRA PARCHI E CACCIA

Il prossimo 5 giugno organizzato dalla Federcaccia nazionale e dalla sezione provinciale di Messina, si terrà nel comune di Floresta (Me), che ha concesso il proprio patrocinio, un convegno nazionale dedicato alle tematiche gestionali delle aree protette e dei legami con l’economia, la gestione ambientale e le attività locali, caccia compresa.
Il convegno, moderato da Enzo Greco, aprirà i lavori alle ore 9 e dopo i saluti di rito delle autorità, del Sindaco di Floresta Sebastiano Marzullo, del Pres. regionale FIdC Giuseppe La Russa e del Presidente della Provincia Nanni Ricevuto, affronteranno i seguenti temi: ripristino dell’economia nel parco dei Nebrodi; biodiversità: gestione ecocompatibile e prelievo sostenibile di flora e fauna; aree protette: loro funzione, legislazione, attività e tradizioni, gestione, censimenti, turismo venatorio; modifica della 157/92, depenalizzazione reati minori (art.12), modifica della 394/91.
Gli interventi previsti sono quelli di Giancarlo D’Aniello, AIW-Wilderness; Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi; Nino Ferro, Commissario Ente Parco dei Nebrodi; Alessandro Chiarelli, Presidente Coldiretti Sicilia; Massimo Buconi, Vice Presidente nazionale Federcaccia; Calogero Giammaria Sparma, Assessore Regionale Territorio e Ambiente.
Interverranno poi l’Assessore Prov. all’Ambiente Pietro Petrella; l’Ass. Prov. all’Agricoltura M.Rosaria Cusumano; il consulente Assessorato Regionale al turismo Pio Amadeo; il dirigente Ripartizione faunistica di Messina Giovanni dell’Acqua; la dottoressa Rosetta Bruno dell’Università di Messina; i sindaci dei comuni nebroidei.
Per maggiori informazioni: Enzo Greco 3332514110 – Paolo Augliera 3382459126

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.