Durante l’annuale Assemblea della delegazione Nazionale del CIC uno dei momenti più significativi è stata la consegna al Professor Sandro Lovari dell’Attestato d’Eccellenza della Delegazione.
Quello che diventerà uno dei più prestigiosi riconoscimenti ha iniziato a Milano un percorso e che nelle intenzioni della Delegazione sarà un appuntamento costante dal 2022 negli anni futuri.
La Commissione Permanente per l’Attestato della Delegazione, costituita dai professori Giuseppe Meneguz, Silvano Toso e Luigi Checchi indicherà ogni anno una figura che si sia distinta particolarmente nelle tematiche care al CIC riconducibili alla gestione, conservazione, valorizzazione venatoria, alle politiche e alle normative sulla fauna selvatica e sul territorio in campo nazionale ed internazionale.
Il Capodelegazione, dottor Nicolò Amosso, riconfermato all’unanimità per i prossimi 3 anni alla guida della Delegazione Nazionale ha consegnato al Professor Sandro Lovari la prestigiosa medaglia e la pergamena dell’Eccellenza 2022.
Poco prima il Professor Lovari ha tenuto per i soci intervenuti una applauditissima Lectio Brevis sul tema “Caccia al Trofeo, tra interferenza e conservazione”