TOP-MENU

A TERRANOVA BRACCIOLINI (AR) 400 ANNI DI TRADIZIONE E CULTURA VENATORIA

A TERRANOVA BRACCIOLINI (AR) 400 ANNI DI TRADIZIONE E CULTURA VENATORIA

Lunedì 29 Settembre a Terranova Bracciolini (AR) in concomitanza con la Festa del Perdono, la Pro Loco e il Comitato Fiera degli Uccelli organizzano l’edizione 2014 della Fiera Nazionale degli Uccelli.

L’evento assume ancor più rilevanza perché festeggia 400 anni del suo tradizionale svolgimento e per questo sarà ancora più ricca di presenze di artigiani e commercianti legati a questo settore, con stand di esposizione e vendita di prodotti tipici delle nostre zone, uccelli esotici e da richiamo e prodotti legati alla caccia e alla agricoltura.

La manifestazione si svolgerà nello splendido scenario naturale del Parco Fluviale di Terranova, dove già dalla sera precedente saranno presenti i primi allestimenti.

In prima mattina si svolgerà la consueta gara canora di tordi bottacci, sasselli, cesene, merli, allodole, passeri e fringuelli. A seguire, sul palco d’onore con la presenza delle istituzioni, si svolgeranno le ricche premiazioni.

A metà mattina, sempre di fronte allo stesso palco, si potrà assistere alla gara del Fischio d’oro, con la partecipazione dei migliori fischiatori a bocca d’Europa, che si confronteranno con le loro melodiose emissioni canore .

Una manifestazione fatta di cultura, valori e tradizioni rievocate nel tempo, alla quale è un vero peccato non partecipare.

Per informazioni: cell. 333 8907909 – 347 8640414 – 0559737095

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.