Avverranno domani, giovedì giovedì 28 alle ore 11 nella Chiesa della Passione in Via Conservatorio a Milano i funerali di Adelio Ponce de Leon. Ne dà notizia la Federcaccia di Milano e Monza Brianza.
“Decano dei giornalisti, avvocato e scrittore di racconti e cronache di caccia fu per oltre 30 anni Presidente della Sezione cacciatori di Milano di cui conservava ancora l’incarico ad honorem – si legge nella breve nota diffusa dal presidente della sezione Rodolfo Grassi -.
Fondatore del Club del Beccaccino, il più importante sodalizio d’Europa, e fin dagli anni 50 con sede al ristorante Savini in Galleria Vittorio Emanuele a Milano fu amico e collega dei più importanti scrittori – fra cui Piero Chiara, Giulio Colombo e l’Arch. Guglielmo Mozzoni – e dirigenti venatori italiani ed europei.
Autore di oltre 40 libri pubblicati da Vallecchi, De Vecchi ed altri importanti editori, tre anni fa fu insignito dell’onorificenza di “Gentiluomo Cacciatore” insieme ad Andrea Monorchio ragioniere generale dello Stato in una suggestiva cerimonia a Roma.
L’onorificenza, la massima della Federazione Italiana della Caccia, negli anni precedenti era stata conferita fra gli altri all’on. Francesco De Martino e al Segretario generale della UIL Luigi Angeletti”.
