TOP-MENU

AL CACCIA VILLAGE un MAMMUT

AL CACCIA VILLAGE LA CACCIA DEI NOSTRI ANTENATI

Un mammut adulto, a grandezza naturale -ovvero di 2,50 metri di altezza per 5 di lunghezza- sarà ricostruito fedelmente in un apposito spazio al Caccia Village, dove adulti e bambini potranno ammirarlo con indubbia curiosità.

Sarà anche un’occasione per capire cosa significava andare a caccia per i nostri antenati. Accanto al mammut, infatti, sarà allestita anche una scena di caccia con l’uomo di Neanderthal intento a scagliare un’arma contundente.

Le ricostruzioni, curiose quanto fedeli, sono a cura del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo, che per la prima volta le espone in Umbria, per l’intera durata della fiera, dal 12 al 14 maggio prossimo.

Del resto l’Umbria pare sia stata terra di Mammut, visto che alcuni resti di questo antenato dei moderni elefanti si trovano al Museo paleontologico Luigi Bordini di Pietrafitta, alle porte di Perugia.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.