TOP-MENU

ALLOCCA SULL’ARGENTO OLIMPICO DI TESCONI: “UN BELL’ESORDIO DELLA SQUADRA TOSCANA A LONDRA”

ALLOCCA SULL’ARGENTO OLIMPICO DI TESCONI: “UN BELL’ESORDIO DELLA SQUADRA TOSCANA A LONDRA”

Un bell’esordio della spedizione toscana alle Olimpiadi di Londra che speriamo sia beneaugurante per altri podii e altre medaglie toscane. A Luca Tesconi le mie più sincere congratulazioni”.
Così l’assessore regionale allo sport Salvatore Allocca commenta il primo argento italiano conquistato a Londra (pistola ad aria compressa 10 metri) e si congratula con Luca Tesconi, campione toscano trentenne di tiro a segno.
“Siamo felici che la prima medaglia conquistata dall’Italia sia targata Toscana. E questo non può che incoraggiare la folta delegazione a Londra dei nostri atleti che speriamo di veder salire quanto più spesso possibile sul podio a cinque cerchi”.
Luca Tesconi, nato nel 1982 a Pietrasanta (Lucca), tesserato per i Carabinieri, si è qualificato alle Olimpiadi durante i campionati europei in Finlandia lo scorso febbraio. Al tiro a segno è stato avviato dal padre Mauro che è stato anche il suo primo allenatore. Il suo attuale coach è Marco Masetti. (Toscana Notizie – Lorenza Pampaloni)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.