TOP-MENU

ANCHE QUEST’ANNO UN SUCCESSO LA CENA DEI CACCIATORI PER IL MEYER

ANCHE QUEST’ANNO UN SUCCESSO LA CENA DEI CACCIATORI PER IL MEYER

Questa è una bella storia. Una storia di solidarietà che vede i cacciatori impegnati in una raccolta fondi da destinare a una associazione che sostiene le iniziative dell’ospedale Meyer di Firenze, l’ospedale dei bambini. Tutto nasce circa 5 anni fa da un’idea di Stefano Borgioli durante lo svolgimento di una gara cinofila chiamata “Cllana d’oro”, organizzata dal gruppo “Cacciatori delle colline Medicee” presso il quagliodromo della Federcaccia “Renzo Bonechi” a Casale di Prato dove l’iniziativa, una cena di beneficenza, si è svolta per i primi anni.

Nel tempo a partecipazione è cresciuta e dallo scorso anno in accordo con il gruppo “Cacciatori di Poggi L’Arca” l’appuntamento è stato spostato nella tenuta di caccia “Poggi L’Arca”, fra la villa Medicea di Artimino e il grazioso borgo di Poggio alla Malva.

Qui, anche quest’anno, insieme ai gruppi di cacciatori si sono impegnate nell’organizzazione le sezioni della Federcaccia di Prato con il presidente Francesco Bini; Poggio a Caiano con il Presidente Claudio Mannucci; Montemurlo con il presidente Aleandro Fuligni e di Carmignano con il presidente Franco Orlandi, tutti accompagnati da cacciatori e familiari che si sono adoperati nelle varie attività necessarie per rendere la serata un successo per tutti. Non sarebbe stato possibile realizzare l’evento senza il prezioso aiuto sul campo dei numerosi e validi volontari e volontarie dell’associazione “Noi per voi per il Meyer, onlus” e senza le attrezzature messe a disposizione dalla Misericordia di Carmignano, dalla Protezione Civile di Prato e dal comune di Carmignano, alle quali si è aggiunto l’aiuto di molte aziende private e negozi.

Tutti insieme però, con impegno e allegria, sostenuti dalla consapevolezza di fare forse una piccola parte, ma di grande significato, cacciatori e volontari hanno accolto e messo a tavola 450 persone, una partecipazione che ha permesso di raccogliere la somma mai raggiunta fino a oggi di 10.200 euro interamente devoluti con immensa gioia dei partecipanti e dello staff alla associazione “Noi per voi per il Meyer”. A tutti un sincero ringraziamento da parte degli organizzatori e naturalmente, appuntamento alla prossima edizione!

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.