TOP-MENU

BATTISTONI: PROFICUO L'INCONTRO CON FEDERCACCIA LAZIO

BATTISTONI: PROFICUO L’INCONTRO CON FEDERCACCIA LAZIO

Alla presenza del presidente regionale del Lazio Aldo Pompetti, i dirigenti regionali della Federcaccia del Lazio si sono riuniti ad Acquapendente lo scorso sabato, 28 gennaio, per un incontro che ha visto la partecipazione anche del presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio e del consigliere di presidenza Leandro Calzetta, oltre ad altri graditi ospiti vicini al mondo venatorio e alla Federazione.
In particolare assai apprezzata è stata la presenza del presidente della Commissione regionale agricoltura, Francesco Battistoni, che ha in seguito dichiarato di ritenere proficuo, oltre che gradito questo incontro.
“I temi emersi dall’incontro sono molti – ha detto Battistoni in una dichiarazione ripresa anche dall’Ansa – tra i quali la necessità di rivedere la LR 17/95. In merito – ha aggiunto – le associazioni venatorie saranno un interlocutore necessario per far emergere i problemi del settore e migliorare la gestione dell’attività venatoria, sia nell’interesse dell’ambiente che dei cacciatori”. Sul tavolo anche la tematica ambientale e dei parchi.
“Tutti temi importanti e delicati – ha detto Battistoni – ma sono certo che su questi punti riusciremo a lavorare insieme e a dare risposte concrete al mondo venatorio, così come abbiamo fatto fino ad oggi.
L’importante – ha concluso – è mantenere un confronto costante, non sporadico, sempre aperto a ragionare sulle forme e sui modi con cui raggiungere gli obiettivi nel pieno rispetto delle norme, la cui osservanza è imprescindibile”.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.