TOP-MENU

CACCIA: GABBIE E RECINTI PER “ALLEVARE” LEPRI, C’E’ TEMPO FINO AL 12 GIUGNO PER FARE RICHIESTA

CACCIA: GABBIE E RECINTI PER “ALLEVARE” LEPRI, C’E’ TEMPO FINO AL 12 GIUGNO PER FARE RICHIESTA

Pubblicato alla sezione “Bandi” dell’Ambito Territoriale di Caccia 13 la gara per ottenere l’affidamento di gabbie per l’allevamento di lepri riproduttori. C’è tempo fino al 12 giugno per presentare la propria manifestazione di interesse.

Allevare lepri in Lunigiana: “gara” pubblica per affidare le gabbie per l’allevamento dei riproduttori ed eventualmente la gestione di uno o più recinti di ambientamento. E’ stato pubblicata sul sito www.atcms13.it, alla sezione “Bandi”, la selezione mediante procedura ad evidenza pubblica volta alla raccolta di manifestazioni di interessi, al fine di individuare soggetti disponibili ad allevare lepri secondo le modalità e tecniche stabilite nel disciplinare di produzione dell’Ambito Territoriale di Caccia 13. Le domande dovranno essere presentate alla Segreteria dell’Atc entro le ore 12.00 di mercoledì 12 giugno 2013.

L’obiettivo del bando è creare le condizioni affinché sul comprensorio possano essere prodotte, secondo un preciso disciplinare di produzione, lepri da destinare al ripopolamento volendone migliorare i risultati con l’immissione di animali di qualità e la riduzione al minimo, oltre che dei rischi sanitari correlati, anche degli effetti negativi dello stress da trasporto e traslocazione a cui sono soggette le lepri provenienti da altri territori.

Gli interessati possono consultare la documentazione del bando accedendo alla sezione Bandi del sito web dell’ATC www.atcms13.it.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.