Mondiali e Giochi Mondiali. Un doppio appuntamento per le nazionali Fitav a livello internazionale.
Il primo evento riguarderà gli specialisti di Compak Sporting in gara da stamattina a Tallin ((EST). La compagine azzurra, guidata dal Commissario Tecnico Veniero Spada, è formata da Marco Battisti, Michael Spada e Daniele Valeri per il comparto dei Senior, Carla Flammini, Martina Maruzzo e Katia Vaghi per le Ladies, Fulvio Gilgielmo, Andrea Menga e Luca Panizza per gli Junior, Tiziano Cecconi, Giovanni Provenzale e Giovanni Zamboni per i Veterani e da Eugenio Bruscolini, Alvaro Leardini e Ferruccio Morelli per i Master. In gara da stamattina a domenica 503 tiratori provenienti da 27 Paesi. Per tutti 200 piattelli di distanza per dimostrare di essere i migliori delle rispettive classifiche.
Per quanto riguarda, invece, I Giochi Mondiali, l’appuntamento è fissato negli Stati Uniti, nello stato della Virginia. Nella contea di Firefox da domani, venerdì 26 giugno, al prossimo 6 luglio si celebreranno un evento riservato ai portacolori delle Polizie di Stato e dei Corpi dei Vigili del Fuoco a livello planetario. In gara nella specialità del Down The Line o Trap Americano ci sarà anche un gruppo di sei azzurri. Capeggiati dal CT Fabrizio Evangelisti, in pedana si schiereranno Antonio Bladi, Saverio Cuciti, Giampaolo Micheletti, Roberta Pelosi e Luca Ricoveri.
Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Federazione a tutti i nostri portacolori. Che vinca il migliore! Nella foto, la nazionale di Compak Sporting durante la Cerimonia di Apertura dei Mondiali a Tallin (Fonte Fitav)