TOP-MENU

Beretta A300

DALLE AZIENDE. CLASSICO. ROBUSTO. AFFIDABILE. IL NUOVO BERETTA A300 ULTIMA DA ORA DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Beretta è lieta di annunciare che A300 Ultima è da oggi disponibile anche sul mercato italiano. La nuova versione, già rilasciata nel mercato americano a giugno 2021, mantiene l’affidabilità e la robustezza della piattaforma Beretta A300 ma si completa di diversi nuovi accorgimenti a livello di ergonomia, design, estetica e tecnologia. A300 Ultima, l’ultima evoluzione della serie di semiautomatici Beretta A300, include una carcassa con profilo ribassato; tiretto, sgancio otturatore e porta di caricamento maggiorati per una manipolazione più agevole in condizioni avverse, una bindella con salto allargata a 7×7 mm con mirino intermedio e mirino frontale in fibra ottica, e il sistema per la riduzione di rinculo e impennamento Beretta Kick-Off di serie, per ridurre fino al 60% il rinculo percepito offrendo maggior stabilità, comfort, e controllo per un’acquisizione più veloce del bersaglio.

Caratteristiche principali:

  • Sistema di riduzione di rinculo e impennamento Kick-Off di serie
  • Tiretto e sgancio dell’otturatore maggiorati
  • Bindella allargata 7×7 mm, ventilata con salto
  • Mirino intermedio e mirino frontale in fibra ottica
  • Canna Mobilchoke
  • Porta di caricamento allargata
  • Carcassa con profilo ribassato per migliorare l’esperienza di tiro e la facilità di utilizzo
  • Versioni disponibili per l’Italia

– A300 Ultima cal. 20, canna 71 cm, con calcio e asta sintetici neri e carcassa anodizzata color grigio

Beretta A300 Black

– A300 Ultima cal. 20, canna 71 cm, finitura camo Realtree MAX-5®

Beretta A300 Realtree

A300 Ultima include di serie il sistema per la riduzione di rinculo e impennamento Beretta KickOff. Kick-Off è il primo sistema di riduzione del rinculo sviluppato da Beretta utilizzando dispositivi idraulici simili a quelli impiegati nel settore automobilistico e aeronautico. Consiste di due pistoni idraulici inseriti nell’inserto appoggiato al calciolo e molle di ritorno, che agiscono efficacemente sul primo picco di rinculo, riducendo fino al 60% il colpo percepito. Il calcio è provvisto anche di un comodo inserto proteggi-guancia Soft Comb in gomma, per attutire maggiormente l’effetto dello scorrimento del carrello sul viso.

La LOP di A300 Ultima può essere regolata, come per ogni semiautomatico Beretta, inserendo dei distanziali acquistabili separatamente. Per rendere azionamento e caricamento del fucile più agevole anche nelle condizioni più difficili, tiretto, sgancio otturatore e porta di caricamento sono stati ingranditi, grazie a un importante lavoro di ricerca ergonomica che sta sempre di più influenzando lo sviluppo dei semiautomatici della casa di Gardone.

Per un’esperienza di tiro ottimale, il profilo della carcassa è stato abbassato e la bindella ventilata con salto è stata allargata, per raggiungere una misura di 7×7 mm. La bindella di A300 Ultima include un mirino intermedio un mirino frontale rosso in fibra ottica da 4mm, per la massima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, all’alba o al tramonto.

La canna di A300 Ultima è realizzata con geometria tradizionale Mobilchoke, disegnata per alloggiare un’ampia varietà di strozzatori, per adattarsi alle esigenze di ogni tiratore.

Disponibili sul mercato italiano saranno solamente due versioni in calibro 20, con camera da 76 mm e canna da 71 cm, nelle varianti di finitura sintetica nera (con bascula anodizzata grigia) o camo Realtree MAX-5®.

Il prezzo lancio di listino 2022 per il mercato italiano è 1.203 euro per la versione sintetica nera e grigia, 1.229 euro per la versione in Realtree MAX-5®.

Allegato: A300 Ultima Specifiche [PDF]

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.