TOP-MENU

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV. A FEBBRAIO SU CACCIA

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV. A FEBBRAIO SU CACCIA

SERATA SPECIALE DOC

A partire da mercoledì 4 febbraio alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta una nuova Serata speciale doc.

Il primo appuntamento è con il documentario I mammiferi delle Alpi¸ incentrato sulla straordinaria biodiversità delle Alpi, ovvero sui tantissimi animali che le popolano gli ambienti di queste montagne, dai più noti e amati come il lupo e l’orso fino ai piccoli mammiferi come lagomorfi, roditori e pipistrelli.

L’11 febbraio è la volta di La volpe, il lupo e i loro ‘cugini’, un accattivante documentario dedicato come dice il titolo ai lupi e le volpi, una panoramica sulle varie specie di canidi selvatici presenti in tutto il mondo.

Ultimo appuntamento il 18 febbraio è con Tra i passeriformi d’Europa, che dedica finalmente ampio spazio all’ordine dei passeriformi, raramente frequentato dai documentari che scelgono spesso animali ritenuti spettacolari, ignorando però la grande bellezza dei piccoli abitanti dei boschi, dei prati, delle paludi ma anche dei giardini e delle stesse strade delle città.

ο—– —–ο

ADVENTURES HUNTERS 2

A partire da martedì 10  febbraio alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Adventures Hunters 2.

Una serie appassionante e inedita, incentrata sullo spirito di avventura e desiderio di libertà che caratterizzano alcune esperienze venatorie più estreme.

In ogni episodio, guidati da un diverso testimonial, visiteremo luoghi scarsamente battuti, impervi e poco conosciuti ai più, in linea con lo spirito avventuroso della trasmissione. Saremo nell’estremo oriente russo per cacciare la snow sheep, per esempio, oppure ci troveremo solitari nelle lande scozzesi cacciando il cervo al bramito, o ancora raggiungeremo i 4000 metri di altezza nella catena del Tihan Shen in Kirghisisthan per cacciare la pecora di Marco Polo, finendo anche alla scoperta di un’isola semisconosciuta interamente dedicata alla caccia agli ungulati in Cile. Per un’avventura che non finisce mai.

ο—– —–ο

LA SQUADRA DELL’ANNO

A partire da lunedì 23  febbraio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta La squadra dell’anno.

La serie segue le prove del concorso Swarovski OptikLa squadra dell’anno‘, un concorso molto originale che vede protagoniste intere squadre di caccia al cinghiale con i conduttori di cani e le poste, diversamente dai consueti concorsi ai quali partecipa il singolo cacciatore o conduttore.

Le squadre partecipanti che si contendono il titolo di ‘squadra dell’anno’ sostengono tutte due tipi di prove. Nella prima si vedranno i cani dimostrare le proprie capacità di cerca, abbaio e inseguimento, in una prova sul cinghiale in recinto. Invece nel secondo segmento saranno i tiratori a dover dimostrare la propria abilità sparando ad una sagoma di cinghiale corrente.

Quattro puntate appassionanti e divertenti, per scoprire chi alla fine abbia vinto i ricchissimi premi messi in palio da Swarovksi Optik e Benelli Armi.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.