TOP-MENU

hl caccia dicembre

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di dicembre in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

TRA BOSCHI E MONTAGNE

tra boschi e montagne

Dal 1 dicembre ogni giovedì alle 21.00, un’inedita serie di documentari di produzione spagnola, dedicati alla caccia tra i boschi e sui monti iberici e delle Alpi francesi. Nel primo episodio seguiremo un appassionato impegnato nella caccia di capriolo alla cerca in una splendida zona del Sud della Francia. Nel secondo saremo in montagna, per assistere a una splendida caccia al cervo al bramito dove l’esperienza e la perizia del cacciatore saranno severamente impegnate. Seguiranno alcune battute tra la neve in alta montagna dedicate al camoscio e alla sua difficilissima caccia che rende unico e memorabile l’ottenimento di un trofeo da medaglia.

Gli ultimi due episodi sono dedicati uno alla caccia al ‘tesoro di Spagna’, il tipico stambecco iberico chiamato macho montes, e l’altro di nuovo al camoscio, stavolta incontrato nella splendida cornice delle Alpi Francesi.

 

LA RICARICA A PALLINI

ricarica pallini

Dal 16 dicembre ogni venerdì alle 21.00 andrà in onda un programma inedito interamente dedicato alla ricarica a pallini. Un excursus approfondito per conoscere meglio le cartucce: le attrezzature per realizzarle, le varie parti che le compongono, gli ambienti adatti per caricare in sicurezza, i test necessari al banco di prova e sulle rosate. Saranno esperti balistici e appassionati della ricarica che ci porteranno a conoscere i segreti di una perfetta ricarica.

 

LO STAMBECCO IBERICO: UN ESEMPIO DI GESTIONE

stambecco iberico

Lunedì 19 e lunedì 26 dicembre alle 21, invece, andrà in onda su Caccia (canale 235 Sky) il filmato di Roberto Audino “Lo stambecco iberico: un esempio di gestione” girato sui massicci montuosi della Catalogna, in particolare nel settore di Beceite, nella valle dell’Ebro.

Il video esprimerà il resoconto di un’avventura di caccia che ha visto due compagni accomunati dalla stessa passione misurarsi con esemplari selvatici in montagne dai profumi mediterranei.

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.