TOP-MENU

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2012

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2012

GRANDI CONFERME E GRANDI NOVITÀ PER UN’ENTUSIASMANTE SETTIMA EDIZIONE DELLA FIERA DELLA CACCIA ALPINA – TUTTO SUL NUOVO SITO INTERNET.

Forte dello strepitoso successo della precedente edizione – 225 espositori internazionali e 17.000 visitatori in due giorni – ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente già affila le armi per il 2012: una settima edizione (31 marzo – primo aprile) ricca di novità e di attrattive.

QUELLO CHE RENDE UNICA LA FIERA TRENTINA
I visitatori troveranno tutto quello che ha fatto grande ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente nelle ultime edizioni: i maggiori produttori di armi, armerie, negozi di abbigliamento, calzature tecniche, aziende di ottica, coltellinai ed agenzie di turismo venatorio presenteranno infatti tutte le ultime novità del mercato. In uno scenario di festa, tradizioni e folklore venatorio inimitabile. In un evento che è ormai il punto di riferimento per i tutti cacciatori delle regioni del nord e centro Italia appassionati della caccia alpina e della caccia di selezione.

GRANDI CONFERME
Sull’onda dello straordinario successo dell’anno scorso, torna “Mezz’ora con l’esperto” gli incontri presentati dal celebre giornalista Bruno Modugno, che saranno ancora più numerosi. Per il pubblico rappresentano un’occasione unica per incontrare i più noti protagonisti del mondo venatorio italiano e non solo. Grande spazio anche alle note emozionanti dei corni da caccia, che echeggeranno per tutta la durata della fiera. Imperdibile poi l’appuntamento cinofilo della 31a Esposizione Nazionale Canina di Riva del Garda, che si svilupperà in un intero padiglione del quartiere fieristico.

TANTE NOVITÀ PER L’EDIZIONE 2012
Nell’edizione 2012 il taglio internazionale e mitteleuropeo della fiera verrà ulteriormente enfatizzato, con l’incremento di espositori ed ospiti dall‘Europa Centrale. Di assoluto rilievo e inedita per l’Italia la presenza di Österreichische Bundesforste AG (ÖBf), le Foreste federali austriache: fra i maggiori attori europei sul mercato della caccia e della pesca, con un formidabile ventaglio di opportunità per gli appassionati.
Ma anche artigiani, artisti e la presenza eccezionale e anch’essa inedita di Harald Klavinius, disegnatore satirico famosissimo fra i cacciatori dei paesi di lingua tedesca e in Francia. Klavinius mostrerà, oltre che molte opere, anche le sue capacità e le sue intuizioni dal vivo, in fiera.
Particolarissima e unica pure la partecipazione di Engelbert Holzner un cacciatore professionista bavarese molto noto per la su abilità nell’eseguire il richiamo del cervo, che a Riva si produrrà in un vero e proprio show… per la delizia dei cacciatori del nobile ungulato.

TUTTO SUL NUOVO SITO INTERNET
Tutte le novità, i dettagli e le informazioni per i visitatori si possono acquisire facilmente consultando il nuovo e dinamico siti internet all’indirizzo www.exporivacacciapescambiente.it .

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.