TOP-MENU

Attenzione PSA

FEDERCACIA CALABRIA. COME OTTENERE IL RILASCIO DELL’ATTESTATO DI BIOREGOLATORE

Per “Bioregolatore” si intende il soggetto abilitato al prelievo venatorio, con specifica formazione in materia di biosicurezza.

Si può ottenere l’attestato di bioregolatore tramite corso on line GRATUITO tenuto dall’ “Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche”

Titolo del corso:

FORMAZIONE IN MATERIA DI BIOSICUREZZA PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO NAZIONALE DEI BIOREGOLATORI – Edizione Unica

Corso erogato secondo quanto indicato dall’Ordinanza del Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana n. 5/2023 “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana”

Informazioni:

– CORSO ASINCRONO GRATUITO (entro il 30.12.2024)

– DURATA DEL CORSO 1 ora e 38 minuti

– Link del corso: https://formazione.izsum.it/eventi/2158

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

– registrarsi al portale https://formazione.izsum.it;

– iscriversi al corso in oggetto; (i semplici cacciatori che vogliano iscriversi al corso, rientrano nel seguente profilo: soggetto abilitato, ai sensi della legge 157 del 1992, al prelievo venatorio)

– collegarsi a https://fad.izsum.it utilizzando le credenziali rilasciate.

RILASCIO ATTESTATO:

Per ottenere l’attestato è necessario entro il 31/12/2024:

– seguire tutti i moduli del Corso;

– superare il test di apprendimento: minimo 75% di domande esatte. Il test può essere ripetuto.

CONCLUSO IL CORSO, È NECESSARIO AUTOREGISTRARSI nell’apposito Elenco Nazionale dei Bioregolatori attivato nel Portale dei Sistemi Informativi Veterinari.

Per autoregistrarsi accedere al seguente LINK (con SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta nazionale dei Servizi): https://www.vetinfo.it/p_servizi_csn/…

Vista l’emergenza data dalla situazione epidemiologica da PSA e la probabile persistenza dell’infezione almeno nel medio periodo, il corso in oggetto è fortemente consigliato a tutti i cacciatori allo scopo di applicare il vigente Piano di eradicazione regionale, in sintonia con le disposizioni nazionali e comunitarie, essendo comunque obbligatorio superare il corso medesimo per poter operare sul cinghiale nelle zone di restrizione da PSA in Calabria.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.