TOP-MENU

Arciere

FIDASC. CAMPIONATO INTERREGIONALE NORD-OVEST TIPOLOGIA HUNTER

Nella cornice dell’Azienda agricola GreenFantasy di Castiglione Olona (Va) si è svolto il Campionato Interregionale Nord-Ovest tipologia Hunter, organizzato dagli Arcieri Lupi del Nord ASD. All’evento hanno preso parte complessivamente 101 tiratori, di cui 23 appartenenti ad altra Federazione e/o Eps di tiro con l’arco. A dispetto delle piogge insistenti dei giorni precedenti, la manifestazione non ha subito rallentamenti, grazie al grande lavoro attuato dall’organizzazione per mettere in sicurezza il percorso tracciato nel bosco. Lo staff infatti temeva che il meteo dimezzasse i partecipanti iscritti, ma ciò non si è verificato: si sono presentati tutti all’appello! E questo ha gratificato non poco l’ASD. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un doveroso minuto di silenzio per la recente scomparsa di un caro amico e arciere: Giuseppe Puliserti. Tra i graditi ospiti le Guardie Ecologiche Volontarie Insubria Olona deputate al controllo del bosco all’interno del quale si è tenuto il Campionato, rimaste piacevolmente colpite dal numero di arcieri presenti, che hanno apprezzato lo stato di pulizia e manutenzione del “contesto di gara”. Al termine delle avvincenti sfide tra arcieri sono fioccati i commenti positivi da parte degli stessi e i complimenti per l’ambientazione delle piazzole, per il percorso ben messo in sicurezza al fine di evitare scivolamenti nei tratti più scoscesi… “Insomma, abbiamo visto visi sorridenti e soddisfatti. Qualcuno si è espresso dicendo anche che gli avevano detto che la nostra gara era bella, ma non si aspettavano così bella!  – hanno detto gli organizzatori – Siamo pertanto molto contenti della buona riuscita dell’evento. Il nostro Presidente Andrea Frontini, che il giorno della gara rivestiva il ruolo di Ufficiale di gara, è molto fiero del lavoro svolto dai suoi ‘lupacchiotti’ – termine goliardico con cui ci piace chiamarci – e si congratula anche con i suoi atleti in gara tra cui: Mariassunta alla sua primissima gara di tiro con l’arco, 3a classificata nei Ricurvi liberi, Monica, 2a classificata nei Longbow; Claudio 2° nel Compound Assistito ed Emanuele, 1° nel Compound Assistito con un punteggio decisamente importante: 737 punti!

Ringraziamo di cuore l’Azienda agricola GreenFantasy che ci ha ospitato e sopportato per tutta la giornata e che ha gestito la parte delle colazioni e del pranzo. 

Ringraziamo Pierangelo Frosio – Animal 3D – per il noleggio del parco sagome.

Ringraziamo Melisandre – Noi, L’arte e il Legno per aver realizzato i nostri premi. Ci piace infatti distinguerci anche nelle premiazioni: quest’anno abbiamo scelto delle penne a forma di freccia in legno realizzate e dipinte a mano. E per ultima, ma non meno importante, ringraziamo la nostra piccola ‘lupacchiotta’ – mascotte Bianca che ci ha aiutato nelle premiazioni”.

Agli Arcieri Lupi del Nord quindi un meritato riposo dopo questa bella ma esaltante faticata… Tra poco più di un mese li aspetta un altro impegno: il 6° Campionato Italiano Binomio di genere, il prossimo 7 aprile, al quale non si può assolutamente mancare!

Vedi a link le PDFClassifiche

(Fonte FIDASC)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.