TOP-MENU

FIDC LOMBARDIA

FIDC BRESCIA. SABATO ASSEMBLEA DELLE 235 SEZIONI

I presidenti delle 235 sezioni comunali della Federcaccia di Brescia si riuniranno sabato dalle 15 nell’annuale assemblea provinciale. L’incontro si terrà al Park Hotel Ca’ Noa di via Triumplina a Brescia.

Parteciperanno tutti i più importanti dirigenti, dal presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio al presidente regionale Mauro Cavallari, dal vice regionale Bertacchi al presidente provinciale Marco Bruni. Presentì anche ospiti istituzionali come l’on. Guido Galperti. Oltre agli adempimenti statutari dell’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, i presidenti provinciali ascolteranno la relazione del presidente Bruni. Un anno di attività del Consiglio provinciale da relazionare, ma anche programmi e progetti per i prossimi anni. Sarà quindi la vicenda del blocco definitivo degli impianti di cattura ad essere ripercorsa così come le modifiche alla legge regionale. Verrà approfondita la questione dei calendari con lo stop del Governo imposto a tutte le Regioni al 20 gennaio per tordo, bottaccio, cesena e beccaccia con i conseguenti ricorsi ai Tar. Si parlerà del definitivo passaggio della competenza caccia dalle Province alla Regione e delle prime impressioni dei dirigenti dopo un mese dal passaggio delle consegne.

L’avv. Enzo Bosio presenterà ai presidenti un sunto del lavoro effettuato per la presentazione delle osservazioni al Piano faunistico venatorio regionale e i rischi che si corrono se non verranno fatti alcuni cambiamenti. Verrà poi illustrato il nuovo sito internet di Federcaccia Brescia, il progetto di «web marketing» voluto dal Consiglio provinciale, il bilancio dei corsi di specializzazione per cinghiale e ungulati e i progetti effettuati nelle scuole della provincia.

Toccherà poi ai massimi dirigenti, Cavallari e Dall’Olio chiudere con approfondimenti sui temi regionali e nazionali e poi lasciar spazio agli interventi degli ospiti istituzionali.

Come sempre quindi un appuntamento ricco di ospiti e interventi quello della nostra assemblea provinciale a testimonianza di una Federcaccia attiva e protagonista sul territorio. (FIdC Brescia)

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.