TOP-MENU

FIDC SALERNO SODDISFATTA DELL’ANNULLAMENTO DEL “PARCO URBANO DELLE SUGHERE”

FIDC SALERNO SODDISFATTA DELL’ANNULLAMENTO DEL “PARCO URBANO DELLE SUGHERE”

Grande soddisfazione di Federcaccia Salerno per l’esito della vicenda del “Parco delle Sughere” ad Ispani e Vibonati. Finalmente la Regione Campania, sotto la minaccia di un incombente ricorso al TAR (si sarebbe discusso il 17 maggio 2012), ha revocato ufficialmente la delibera di istituzione del parco urbano nel territorio cilentano.
“Per la prima volta – sottolinea il presidente provinciale di Federcaccia Luigi Spera – si è vinta una battaglia contro le Istituzioni che, anche in questa circostanza, avrebbero voluto decidere delle sorti del territorio senza tener conto del volere locale. Forte è stato l’impegno dei vice Presidenti Gerardo Cernicchiaro e Modestino Bianco e delle comunità locali, che temevano rischi di vincoli che le leggi avrebbero imposto”.
Le Amministrazioni locali di Ispani e Vibonati avevano già deciso, alcune settimane fa, di revocare le delibere propositive dell’area.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.