TOP-MENU

Foto di gruppo

FIDC TOSCANA. II MEMORIAL BIANUCCI E I MEMORIAL BERNARDESCHI: GRANDE SUCCESSO PER LA PROVA RISERVATA AI CANI DA SEGUITA SU VOLPE!

È stato un vero e proprio successo il II Memorial Bianucci Nadio e il I Memorial Bernardeschi Luca, tenutosi la scorsa settimana in Provincia di Siena, al quale hanno partecipato 12 squadre suddivise tra le categorie “Singoli” e “Coppie”.

In una giornata rivelatasi molto fredda, i partecipanti hanno potuto riscoprire questa antica forma di caccia, così importante e attuale, anche e soprattutto per il prezioso contributo che apporta alle pratiche di gestione del territorio legate alla selvaggina nobile stanziale.

Una organizzazione puntuale e una collaborazione d’insieme che qualifica lo spirito di FIDC-UCT in queste prime prove di cinofilia per cani da volpe, hanno garantito il successo di questa manifestazione, a dimostrazione del grande interesse e della forte crescita in Toscana per questa specialità.

Un doveroso ringraziamento infine è stato rivolto dal Presidente Regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori ai giudici e ai due principali organizzatori – nonché cinofili appassionati della specialità – Enzo Migliorini e Claudio Tani, per la competenza e la disponibilità dimostrata in tutte le fasi della Prova.

A trionfare è stato il conduttore Cristian Brunelli assieme ai compagni di squadra G. Doddoli, M. Tucci e G. Lapini, tutti componenti della Squadra di caccia alla Volpe Settemerli di Firenze, ai quali vanno anche le nostre più sentite congratulazioni.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.