TOP-MENU

IL SALUTO DELL’AVVOCATO BANA AGLI AMICI DI FACE

IL SALUTO DELL’AVVOCATO BANA AGLI AMICI DI FACE

In procinto di lasciare il suo incarico di vicepresidente della FACE, la Federazione delle Associazioni di Caccia Europee (Federation des Associations de Chasse et Conservation de la Faune Sauvage de l’UE), l’avvocato Giovanni Bana si è rivolto ai membri del consesso internazionale con una lettera di saluto, che riportiamo di seguito:

Alla vigilia della 49^ Assemblea Generale del 16 settembre 2015 vorrei ringraziare tutte le Delegazioni della nostra Federazione che ho visto nascere a Londra il 9 marzo 1977 con un gruppo di amici, lungimiranti europeisti convinti. Non avrei mai pensato che ben 28 Stati potessero divenire membri di questa grande organizzazione, qualificata e rispettata a livello delle istituzioni di Bruxelles.

Devo ringraziare la FACE e tutti i suoi membri che, in questi trentacinque anni di presenza quasi continua (fondatore nel 1977, Vice-presidente, Presidente dal 1989 al 1992, ancora Vice-presidente, Coordinatore di FACE Med, Presidente di vari Gruppi di lavoro, ecc.) mi hanno permesso di conoscere e apprezzare la grande importanza di tutte le CACCE nel rispetto dei valori di libertà, di amicizia e di collaborazione che uniscono i sette milioni di cacciatori europei.

Lascio una FACE ben strutturata, legata alla biodiversità, alla ruralità e ad un saggio uso delle risorse rinnovabili per una intelligente conservazione nell’interesse delle generazioni future.

È con questo spirito che, all’età di 78 anni, lascio la FACE, i suoi dirigenti e la sua impegnata equipe, che mi hanno permesso di lavorare così intensamente nell’interesse della CACCIA e di tutti i cacciatori europei senza dimenticare il mondo agricolo, economico e ambientale per la salvaguardia della natura in cui viviamo.

Vi auguro, cari amici, tutto il successo possibile nelle vostre future battaglie per il bene della CACCIA.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.