TOP-MENU

IL S.UBERTO AVANCARICA PIACE AI GIOVANI

IL S.UBERTO AVANCARICA PIACE AI GIOVANI

Domenica 30 Agosto presso la A.A.T.V. “Monteacuto” a Pareto si è svolta la selezione interregionale (Piemonte/Liguria) organizzata dall’A.C.C.A.- Associazione Cacciatori Cuneesi ad Avancarica, valida per accedere al 4° Trofeo Nazionale F.I.D.C. Avancarica che si terrà il 7/8 Novembre prossimi in Lombardia.

Una trentina di appassionati alla polvere nera, fra cui alcuni giovanissimi, si sono cimentati sui campi di gara accompagnati dai propri ausiliari.

La prova si è svolta su starne liberate, ma tutt’altro che facili: si sottraevano infatti di pedina e si involavano fuori tiro procurando “molto fumo e poco arrosto”. Ciò nonostante, sarà l’armonia che si respira in occasione di queste prove, sarà il sapore retrò oppure la sincera convivialità, fatto è che chi partecipa a queste giornate si vede tornare l’anno successivo con cacciatora e cane al guinzaglio.

Durante la pausa pranzo, eccellente tra l’altro come sempre a casa Volpara, è stata molto gradita la presenza del Presidente regionale Federcaccia del Piemonte Bruno Morena, che nel suo intervento si è complimentato per l’operato dell’A.C.C.A..

Nel corso delle premiazioni è stato designato anche il vincitore della doppietta ad avancarica messa in palio dalla ditta D. Pedersoli per il concorrente che avesse ottenuto il miglior punteggio derivato dalla somma del circuito gare  A.C.C.A.. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato Stefano Minetto con la setter Rita.

La competenza del giudice federale Rocco Santarsiero ha reso più che equilibrata la classifica:

Piemonte

Under 30

1° Ferrero

2° Etere

Assoluti

1° Daghino

2° Russo

3° Nascimbene

4° Paoli

Lady

Albertin
Liguria

1° Ramoino

2° Minetto

3° Ponte

4° Levaggi

, , , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.