TOP-MENU

Sergio Costa - Virginia Raggi

A ROMA INCONTRO RAGGI-COSTA SUI TEMI PIÙ URGENTI DELLA CITTÀ

Secondo quanto riportato dallo stesso ministro dell’Ambiente Sergio Costa che ha incontrato il sindaco Virginia Raggi, sono state poste “le basi per un percorso collaborativo che si sostanzierà di un secondo incontro, necessario, con la Regione Lazio. Roma deve affrontare numerose emergenze tra le quali i roghi tossici. Il ministero si pone al fianco di Comune e Regione e come facilitatore dell’indispensabile dialogo nell’interesse dei cittadini“.

Nelle more del nuovo piano rifiuti regionale – ha precisato il sindaco di Roma Virginia Raggi – chiediamo alla Regione di applicare quello del 2012. Con il ministro Costa abbiamo anche affrontato il tema dei roghi tossici, un serio problema delle periferie della città. Il ministro si è reso disponibile per essere istituzionalmente al fianco della città e dei suoi cittadini“, ha concluso il sindaco. Un problema serio al quale bisogna certamente porre rimedio nell’interesse di tutta la popolazione e dell’ambiente. Ci auguriamo però che fra i punti affrontati o da affrontare, il sindaco della capitale e il ministro dell’Ambiente affrontino anche quello del proliferare senza controllo della fauna selvatica – cinghiali in primis – che scorrazza in tutta tranquillità per le strade di Roma e che costituisce anch’essa un serio pericolo per i cittadini.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.