TOP-MENU

AL VIA IL 2°CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE  DEDICATO ALLA CACCIA  ORGANIZZATO DALLA  FIDC PROVINCIALE DI FIRENZE

AL VIA IL 2°CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DEDICATO ALLA CACCIA ORGANIZZATO DALLA FIDC PROVINCIALE DI FIRENZE

“Caccia, passione e ricordi”: valorizzare l’ars venandi, il cacciatore, il suo ausiliare e l’ambiente che lo circonda, in modo da diffondere, accrescere e sensibilizzare la cultura venatoria.

E’ il concorso letterario organizzato da Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Firenze, aperto a tutti i cacciatori ma anche ai loro familiari o amici, purché maggiorenni.

Il tema del concorso è quindi la caccia, sia vissuta in prima persona sia attraverso la narrazione di circostanze e di occasioni non vissute direttamente, ma in qualunque modo riferibili all’attività venatoria.

Ecco come fare per partecipare: inviare a concorsifedercacciafirenze@gmail.com un breve racconto (word o pdf) in lingua italiana, inedito di una lunghezza minima di 1 pagina e massima di 4 pagine formato A4 di circa 30 righe per pagina, recante un titolo, senza apporre il proprio nome e cognome.

Il concorso scadrà il prossimo 30 novembre 2015.

Insieme al racconto dovrà essere allegata la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.federcacciatoscana.it nelle pagine della Sezione Provinciale di Firenze.

Il miglior racconto vincerà un “weekend da sogno” per due persone.

La partecipazione al concorso è gratuita.

INFO Tel. 055216126, fax 055212088 email:  fidc.firenze@fidc.it

, , ,