TOP-MENU

Gian Marco Centinaio

ANCHE IL MINISTRO CENTINAIO INTERVIENE SU LUPI E ORSI TRENTINI

Secondo quanto riportato in una nota stampa dell’agenzia giornalistica AGI, anche il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio,  è intervenuto sulla questione dell’abbattimento di orsi e lupi, dopo l’approvazione del disegno di legge della giunta del Consiglio provinciale di Trento.

“In agricoltura c’è un problema per quanto riguarda orsi, lupi, nutrie, ungulati, cinghiali, cormorani. Non diciamo che ci deve essere l’abbattimento, diciamo solo che dobbiamo mettere sotto controllo la situazione per evitare che si trasformi non solo in un problema in agricoltura”.

“Ci sono zone dell’Italia dove lupi e orsi sono a ridosso delle case – ha dichiarato Centinaio – io voglio evitare che da un problema di agricoltura diventi un problema di ordine pubblico”.

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.