TOP-MENU

71° ASSEMBLEA PER LA FEDERCACCIA FIORENTINA

71° ASSEMBLEA PER LA FEDERCACCIA FIORENTINA

Con oltre 9000 soci e 56 sezioni capillarmente diffuse sul territorio della provincia, la Federcaccia fiorentina rappresenta una delle realtà associative più significative in campo nazionale, regionale e provinciale. Il 51% dei cacciatori della ex Provincia di Firenze oggi Città Metropolitana; oltre 100 guardie volontarie per la vigilanza sulla corretta applicazione delle normative su caccia e pesca, con all’interno un gruppo di GAV specializzato nella prevenzione dei reati ambientali, completano l’identikit di  questa grande compagine di donne e uomini che, alla passione per l’attività venatoria, uniscono un impegno quotidiano per la gestione di fauna e territorio.

Sabato 28 marzo, nella splendida cornice di Villa Viviani sulle colline di Settignano, sono intervenuti alla 71° Assemblea Provinciale i presidenti delle Sezioni Comunali e i delegati in rappresentanza di oltre 7000 dei 9000 soci della Sezione, pari al 78%, per un confronto sugli impegni e sulla fitta agenda di iniziative che l’Associazione intende mettere in campo. “E’ stata per noi l’occasione – ha dichiarato il presidente Simone Tofani – per affrontare le novità che l’associazione ha messo in campo quest’anno, con l’obiettivo di esportare la cultura venatoria fuori dai propri circoli e dalle proprie sezioni”. Il riferimento è ai concorsi letterari, fotografici e culinari che, grazie alla Commissione Cultura e Commissione Femminile, sono stati banditi negli ultimi mesi. Durante l’Assemblea sono stati premiati i vincitori del Concorso fotografico e quelle sezioni comunali che hanno raggiunto e superato gli obiettivi prefissati. All’Assemblea sono intervenuti portando il loro saluto ai federcacciatori il sindaco di San Godenzo con delega alla caccia della Città Metropolitana Alessandro Manni, l’Assessore del Comune di Firenze Elisabetta Meucci, l’ex Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.

Nella home page del sito www.federcacciatoscana.it, nella Galleria video, è presente il video con le interviste a Simone Tofani e agli ospiti.

In allegato: relazione del Presidente Simone Tofani.

, ,