TOP-MENU

capanno migratoristi

ATTACCHI A CAPANNI DI MIGRATORISTI: FIDC BERGAMO RICORDA DI ESSERE A DISPOSIZIONE DEI CACCIATORI PER ASSISTENZA LEGALE

Ancora danneggiamenti che vanno ad aggiungersi a quelli avvenuti nelle scorse settimane nella Bassa Bergamasca. Questa volta ad essere colpiti sono stati due capanni di Telgate e Gandosso. Entrambi i proprietari hanno già sporto denuncia querela per i danni e uno anche per uccisione di animali: nei dintorni del capanno sono stati trovati infatti diversi richiami morti e parecchi altri sono stati sicuramente predati da volpi, faine, rapaci e cornacchie.

L’idiozia colpisce ancora una volta: l’atto, riconducibile ad animalisti, ha dunque provocato la morte di animali, come del resto sovente avviene in questi casi. E’ un fattore logico anche a ragazzi delle elementari, essendo richiami nati e tenuti in cattività non sono in grado di volare, né di alimentarsi autonomamente in natura.

FIdC Bergamo ricorda di essere a disposizione per assistenza legale in caso di denuncia querela e già da parecchi mesi ha messo a disposizione una polizza integrativa proprio per difendere il proprio capanno e i richiami da atti di vandalismo.

link articolo sito fidc bergamo

, , ,