TOP-MENU

Foto di Gruppo Benelli 828 U SPORT TEAM

BENELLI. INAUGURAZIONE 828 U SPORT TEAM

Giovedì 28 ottobre 2021 presso la Benelli Armi di Urbino si è svolta l’inaugurazione del 828 U Sport Team, la squadra di Compak e Compak-Sporting che veste Benelli e spara con il sovrapposto 828 U Sport.

L’828 U Sport Team nasce nel giugno 2020 con il primo membro Massimo Simoncelli. Da questa data all’inaugurazione dello scorso 28 ottobre, il gruppo ha raggiunto 15 membri nazionali.

Benelli si è complimentata con i tiratori che hanno scelto il sovrapposto 828 U Sport, un’arma innovativa e talmente tecnologica che ha rivoluzionato il modo di concepire il fucile sovrapposto. Scegliere il sovrapposto 828 U Sport ha distinto tutti i membri del team come persone che amano le sfide e l’innovazione, che desiderano andare avanti senza restare ancorati al passato.

I tiratori dell’828 U Sport Team, come Benelli, conoscono bene il significato della parola sfida e di cosa significa mettersi in gioco con un’arma totalmente nuova. Tutti, con coraggio, hanno scelto di iniziare una nuova avventura e di allargare la propria comfort-zone imbracciando un’arma totalmente nuova.

La loro passione li ha portati ad allenarsi durante tutto l’anno, per poi dimostrare in gara le loro doti, l’equilibrio personale, la preparazione tecnica e la professionalità. Per 15 week end durante questa stagione italiana si sono messi in gioco, assieme al team interno Benelli, l’828 U Sport Training Team ed i risultati parlano da soli (vedi allegato).

Alcuni del 828 U Sport team hanno iniziato a spingersi oltre i confini italiani.

In Svizzera, lo scorso giugno è stato realizzato un corso per i principianti di Compak e Compak-Sporting.

Ad agosto, il team si é fatto conoscere all’Europeo di Signes, in Francia, con Mattia Cecchetti che ha colpito 183 piattelli su 200.

Nel mese di settembre, Benelli era presente a Cipro per prendere parte al Gran Prix di Nicosia e al mondiale di Larnaca. Al Gran Prix, Massimo Simoncelli ha raggiunto il punteggio di 186/200. Mentre, al mondiale, Enrico Lugli si è messo in gioco sfidando i 500 migliori tiratori al mondo ed ha colpito 188 piattelli su 200.

Benelli crede fermamente in questo progetto, tanto da ricercare nei membri del team quel saper fare che li distingue e che raggiunge gli altri. L’828 U Sport Team è composto da persone che, al di là di sapere frantumare il piattello, sono vicine ai valori e all’identità istintiva e innovativa di Benelli. È anche grazie a loro che i più scettici si sono avvicinati al sovrapposto Benelli 828 U Sport, hanno testato l’arma direttamente sul campo di tiro e ne sono rimasti più che soddisfatti. Così l’azienda ha raggiunto uno dei principali obiettivi che si era prefissata all’inizio di questo nuovo viaggio.

“La cosa bella è che i risultati sono stati raggiunti da giovani, quindi dal nostro futuro […]. È la nostra manifattura che gira per il mondo e vince”.
Cav. del Lav. Presidente Luigi Moretti

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.