TOP-MENU

BIODIVERSITÀ RESILIENZA E CAMBIAMENTI CLIMATICI

BIODIVERSITÀ RESILIENZA E CAMBIAMENTI CLIMATICI

Domani, 11 maggio, dalle 10:00 alle 13:00 a Gravina di Puglia, via Firenze, 11 presso la sede dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia si terrà un incontro dedicato a questo tema.

Gli effetti del cambiamento climatico sulla biodiversità sono già visibili: la distribuzione delle specie, i periodi di fioritura e le migrazioni degli uccelli, stanno mutando. La biodiversità avrà una maggiore resilienza e si adatterà meglio al clima che cambia se sapremo garantire un corretto stato di salute dei nostri ecosistemi. Una necessità vitale anche per garantire l’adattamento dell’uomo, poiché la nostra prosperità e il nostro benessere dipendono dai servizi eco-sistemici che la natura ci offre.

Ulteriori informazioni.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.