TOP-MENU

Buone Feste - Albero su distesa innevata

BUONE FESTE DALLA DEA DELLA CACCIA

Anche questo per molti versi terribile 2020 è giunto al termine. Siamo stati messi a dura prova sotto molti punti di vista, sicuramente da quello umano prima di tutto. Ma anche le nostre passioni e le nostre attività ne hanno in vario modo risentito.

Come magazine on line poco potevamo fare se non cercare di starvi accanto facendo con ancora più attenzione di sempre quello che ci contraddistingue ormai da anni: fornirvi quotidianamente le notizie che la nostra redazione propone, frutto di una continua ricerca in rete e di contatti con i protagonisti del mondo della caccia o dello sport, dal tiro a volo, al tiro a segno, dalla pesca all’arceria, ma anche trattando i tanti aspetti che riguardano territorio, ambiente, fauna, agricoltura, falconeria e cinofilia.

E ancora, una vetrina sulle novità e proposte delle principali aziende del settore, dalle ottiche alle munizioni; la valorizzazione di quelle tradizioni e dei valori di cui il nostro mondo è ricchissimo e che ancora fanno la differenza, in meglio ovviamente, per chi vive la ruralità in tutte le sue forme. Una ruralità che proprio questi mesi difficili hanno fatto riscoprire a molti cittadini in fuga dalle città, dove più forti sono i rischi dettati da spazi condivisi.

Una conseguenza se vogliamo positiva di questa epidemia, ma attenzione perché i cittadini che si spostano in campagna portano con sé i propri modelli sociali e punti di vista, che mettono in discussione proprio i valori della ruralità. Sì alla casa in campagna, ma no alle attività della campagna che non conoscono e non condividono… Un paradosso pericoloso sul quale sarà necessario vigilare.

Anche in questo cercheremo come sempre di essere al vostro fianco, con la forza della verità e del buon senso e la difesa delle nostre tradizioni.

Nell’augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un sincero Buon Natale e un felice Anno Nuovo, vi diamo appuntamento dopo le festività, quando riprenderemo la consueta informazione.

Buone Feste.

Il direttore e la redazione de La Dea

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.