TOP-MENU

CARNE DI CINGHIALE PER LA MENSA DEI CLOCHARD

CACCIA E SOLIDARIETA’: CARNE DI CINGHIALE PER LA MENSA DEI CLOCHARD NELLA STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE.

Caccia e solidarietà: pregiate carni di cinghiale frutto di attività venatoria arricchiranno in queste settimane a Napoli l’offerta gastronomica della mensa gestita dal Binario della Solidarietà, struttura della Caritas Diocesana per l’assistenza diurna ai senza fissa dimora, diretta da Enrico Sparavigna. che opera a Napoli da anni in via Taddeo da Sessa 93, nella zona della stazione Centrale.

Il Safari Club International Italian Chapter, istituzione internazionale volta alla promozione di un’attività venatoria ecosostenibile e alla difesa della natura e della biodiversità, ha infatti donato oltre un quintale di carne di cinghiale selezionata e certificata, congelata sottovuoto in confezioni da 4 chilogrammi ciascuna.
A donare la carne una delegazione del Safari Club (nella foto), composta da Antonio Celentano del Consiglio direttivo e dai Rappresentanti regionali Antonio D’Aniello e Luigi Ciccarelli.

Questa carne, proveniente dalla filiera di carne certificata di selvaggina della Regione Emilia e Romagna, già tagliata e predisposta per spezzatino, fornirà circa 1200 porzioni che andranno ad arricchere nelle prossime settimane, con un piatto da buongustai, la mensa del Binario della Solidarietà. La carne di selvaggina è una carne biologica non proveniente da allevamenti, povera di grassi e ricca di Omega 3.

,