TOP-MENU

Luigi Giusti

CACCIA VILLAGE 2018: LA KERMESSE DEDICATA A CACCIA, PESCA, TIRO A VOLO E OUTDOOR SI RINNOVA

In vista della prossima edizione del 2018, Caccia Village rinnova il format, dopo anni di indiscusso successo.

La kermesse, in calendario dall’11 al 13 maggio prossimo a Umbria Fiere di Bastia Umbra,  dedicherà infatti più spazio agli approfondimenti del settore e ad animazioni a tema, per i cacciatori ma anche per le loro famiglie, che sempre più numerose partecipano a Caccia Village.

“Riteniamo opportuno organizzare più momenti di conoscenza e di riflessione -sostiene Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show, l’agenzia organizzatrice della fiera- a disposizione dei cacciatori, che avranno così l’opportunità di confrontarsi con gli esperti e di avere tutte le informazioni che possono servire loro per una attività consapevole e sicura.  Ma è altrettanto importante creare appuntamenti di intrattenimento, a beneficio non solo dei cacciatori che partecipano all’evento, ma anche dei loro tantissimi accompagnatori. Per farlo -prosegue Castellani- ci siamo affidati a professionisti in vari ambiti dell’arte venatoria, in modo da organizzare appuntamenti mirati e di sicuro interesse.”

Uno di questi esperti, il cui nome è stato svelato dagli organizzatori, è il 59enne Luigi Giusti, cacciatore di ungulati, esperto di armi e balistica, giornalista per note riviste del settore e produttore di documentari di caccia con arma rigata per il canale Caccia e Pesca. Giusti è anche testimonial di prestigiose marche internazionali di armi, ottiche ed abbigliamento tecnico, ideatore ed organizzatore di eventi, workshop e manifestazioni in tema di utilizzo di armi a canna rigata in ambito venatorio.

In anteprima sul programma, uno degli appuntamenti ideato da Giusti per Caccia Village 2018 sarà, ad esempio, Il sound della caccia, con esibizioni curiose e originali a tema.

 

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.