TOP-MENU

trofei

CCT: A LUGLIO RIPRENDERANNO GLI ESAMI VENATORI

Come apprendiamo dal comunicato ufficiale consultabile sul sito della Regione Toscana, comunichiamo che dal giorno 8 Luglio riprenderanno, a periodi diversificati tra le varie Province, gli esami per il conseguimento dell’abilitazione venatoria.

Uno dei molti effetti della pandemia da Covid 19 era stato infatti quello della sospensione degli esami per le nuove abilitazioni su tutto il territorio regionale. Sarà premura delle sedi territoriali delle associazioni confederate comunicare ai candidati maggiori specifiche sulle date precise di svolgimento degli esami per ogni singola provincia.

Da parte della Confederazione Cacciatori Toscani complimenti a tutti i docenti che, nonostante il difficile periodo, sono riusciti ad organizzarsi per supportare al meglio gli aspiranti cacciatori.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Si comunica che a partire dal giorno mercoledì 8 luglio 2020 si svolgeranno gli esami di abilitazione venatoria in Regione Toscana.
Ogni sede territoriale Regionale del settore provvederà a pubblicare le date, luoghi e orari di svolgimento delle singole sessioni di esame e l’elenco dei candidati ad esse convocati.
Si comunica che i suddetti esami si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19, e delle seguenti norme di sicurezza:
1. I candidati possono presentarsi alla sessione di esame solo se certi di non avere temperatura corporea superiore a 37,5 gradi.
2. I candidati dovranno essere obbligatoriamente dotati di penna ad inchiostro blù o nero, mascherina chirurgica e guanti monouso, che dovranno essere indossati per tutta la permanenza all’interno della sede regionale. Dovranno inoltre cospargersi accuratamente le mani con gel disinfettante messo a disposizione dalla Regione all’ingresso della struttura.
3. I partecipanti ell’esame dovranno mantenere sia esternamente che internamente alla sede dell’esame una distanza interpersonale di almeno 2 metri, evitando ogni forma di assembramento. Tale distanziamento dovrà essere rispettato in particolare in tutte le fasi di svolgimento degli esami.
4. Le istanze di partecipazione all’esame abilitativo potranno essere presentate entro martedì 30 giugno 2020.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.