TOP-MENU

CENTRO ORNITOLOGICO MALPASSO

CCT. CONTINUA L’ATTIVITÀ SCIENTIFICA AL CENTRO ORNITOLOGICO MALPASSO (GROSSETO)

Le attività del centro ornitologico Malpasso continuano. Siamo nel pieno del periodo riproduttivo e oltre alle sessioni di inanellamento, il censimento ai nidificanti viene realizzato con cadenza regolare. Proprio per quanto riguarda i Columbidi le notizie sono positive, i dati che stiamo raccogliendo potranno essere utilizzati per sostenere la caccia in preapertura alle specie interessate.
Inoltre si segnala che questa mattina, è stata inviata alla regione Toscana e all’attenzione dell’Assessore Remaschi una missiva contenente ulteriori dati e studi elaborati dall’ Ufficio Avifauna migratoria della Federazione Italiana della Caccia inerenti alla specie Tortora selvatica (Streptopelia turtur).
Un contributo fattivo e costruttivo finalizzato a sostenere la possibilità del prelievo della specie in preapertura compatibilmente alle indicazioni Ispra sia per i tempi che per il carniere complessivo.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.