TOP-MENU

CCT Confederazione Cacciatori Toscani Logo

CCT: LA GIUNTA REGIONALE DELIBERA LA PROROGA DEGLI ADEMPIMENTI VENATORI

Come da noi precedentemente anticipato, questo pomeriggio la Giunta Regionale Toscanaha approvato una importante delibera inerente alla proroga di una serie di adempimenti e pagamenti, relativi all’esercizio venatorio.

Si tratta di una decisione importante e tempestiva in relazione alla situazione che sta attraversando il Paese e per gli effetti introdotti dalle varie misure restrittive sul coronavirus.

Nello specifico, riportiamo i contenuti più importanti della delibera:

  • Vengono prorogati i pagamenti per l’iscrizione all’ATC di residenza venatoria o ulteriore ATC dal 15 maggio al 15 giugno 2020.Per i pagamenti relativi alla variazione dell’ATC di residenza venatoria in altro ATC (art. 7 comma 2 DPGR 48/R 2017) si passa dal 31 marzo alla data ultima del 15 giugno;
  • Novità importanti anche per le nuove richieste di concessione per gli appostamenti fissi. Per tale casistica viene introdotta la proroga dal 31 marzo al 15 giugno 2020;
  • Gli adempimenti per l’iscrizione dei cacciatori nel registro regionale delle squadre per la cacciaal cinghiale in battuta (art. 73 comma 7 DPGR 48/R) vengono spostati dal 31 maggio al 15 giugno 2020;
  • Infine si prevede la possibilità di inizio della prima sessione degli esami per l’abilitazione all’esercizio venatorio, dal 30 aprile al 15 giugno.

In allegato riportiamo i contenuti della delibera approvata in data odierna rimanendo a disposizione per ogni chiarimento o delucidazione.

La Confederazione Cacciatori Toscanivuole infine esprimere soddisfazione, ringraziando l’impegno mantenuto dall’ Assessore Marco Remaschi per questo importante risultato che coglie una reale esigenza di tutti i cacciatori in una fase estremamente delicata come quella che tutti i cittadini stanno attraversando.

Di seguito scaricabile delibera approvata: Delibera proroghe adempimenti venatori.pdf

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.