TOP-MENU

cct

CCT. TRA POCHE ORE SI TORNA A CACCIA!

Per noi, l’auspicio è che la prossima apertura rappresenti una tappa per l’ affermazione dell’onorabilità, della funzione e del prestigio culturale della caccia. Lo diciamo ogni volta: l’alba di una nuova stagione, le emozioni che tornano ad affiorare, gli “In bocca al lupo” rivolti indistintamente a tutti ed a ciascuno. Nel ribadirlo anche stavolta vogliamo contemporaneamente affermare che questa apertura dovrà essere quella dell’orgoglio ritrovato. Proprio così, di quel sentimento profondo e radicato che alberga in tutti coloro che sanno di coltivare il giusto, che si battono per unire e progredire insieme.
In questo ci sentiamo forti e motivati; chi ha un progetto da perseguire non scade nel livore e nelle misere polemiche, non ha bisogno di inventarsi ogni giorno un conflitto per mascherare la propria nullità.
Chi vuole oggi la divisione dei cacciatori dovrà rassegnarsi. I cacciatori hanno i piedi per terra e la testa pensante; miglior connubio di questo non è dato avere. Per guardare lontano occorrono due cose: le Radici e le Ali.
Nell’unità tutto è possibile, nella divisione tutto è perduto.
Occorre allora lavorare insieme per una caccia popolare intrisa di cultura e fortemente ancorata alle indicazioni della scienza, mettersi a disposizione e dare fiducia con i fatti e con i comportamenti a coloro che prenderanno il testimone. Di ciò ne trarrà vantaggio non solo la nostra passione, ma anche la società, l’ambiente ed il paese. Ecco il nostro futuro. Anche il più lungo e faticoso dei cammini comincia sempre con il primo passo.

Un caloroso “in bocca al lupo” dalla Confederazione Cacciatori Toscani

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.