TOP-MENU

CCT Confederazione Cacciatori Toscani logo

CINOFILIA CCT: SIENA FA IL BOTTO!

Domenica scorsa presso il Quagliodromo Tamara a Pian del Lago, Siena, si è disputata la seconda prova del campionato regionale CCT, prova combinata a quaglie cane cacciatore.
Per la manifestazione organizzata dalla CCT provinciale senese è stato un successo indiscusso.
Hanno partecipato alla prova oltre cinquanta concorrenti che sono stati giudicati durante tutto l’arco della giornata dal giudice livornese Fulvio Bettini, supportato dal suo assistente Francesco Creatini.
Oltre alla manifestazione in se’, dove sportività e rispetto l’hanno fatta da padrone, il vero successo è stato fuori dal campo.
Dopo la colazione offerta dagli sponsor della prova, è seguito un pranzo degno di nota al quale hanno partecipato molte persone in un clima disteso e gioviale, proprio quello che segue i valori unitari perpetrati dalla CCT.
Al termine della giornata le premiazioni sono state fatte dal Giudice Enci, nonché presidente della commissione cinofila regionale Federcaccia Riccardo Acerbi, e dal delegato della CCT di Siena il presidente provinciale Arct, Matteo De Chiara.
Entrambi hanno citato nei loro interventi l’importanza che la cinofilia ha in ambito venatorio, richiamando quei valori profondi di senso di appartenenza ed orgoglio che, in quanto cinofili, vengono perpetrati durante tutto l’anno e non solo durante la stagione venatoria con un forte richiamo verso l’unita, vessillo indiscusso della CCT.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari ed allo staff del quagliodromo, che hanno fatto si’ che tutto fosse perfetto.

Al prossimo appuntamento!!

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.