TOP-MENU

Life Lagoon Refresh

CONFERENZA INIZIALE DEL PROGETTO LIFE LAGOON REFRESH

Martedì 20 marzo 2018 si terrà a Venezia, presso l’Auditorium Santa Margherita, la conferenza di presentazione del progetto LIFE16 NAT/IT/000663 – LAGOON REFRESH, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Life16 Natura. Il progetto LIFE LAGOON REFRESH “Coastal lagoon habitat (1150*) and species recovery by restoring the salt gradient increasing fresh water input” (www.lifelagoonrefresh.eu) prevede il ripristino nel SIC “Laguna Superiore di Venezia” (IT3250031) dell’ambiente ecotonale tipico delle lagune microtidali, caratterizzato da un marcato gradiente salino e da ampie superfici intertidali vegetate da canneto.

Il progetto è coordinato dall’ISPRA e si avvale di un partenariato composto dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche, dalla Regione del Veneto – Direzione Ambiente, dall’Università Ca’ Foscari di Venezia –DAIS e dalla società IPROS Ingegneria Ambientale.

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.